Il verde è decisamente il colore più adatto ad essere combinato al bianco nell’organizzazione dei matrimoni.

Ogni verde però è adatto ad una diversa stagione, c’è il verde sedano, prato, verde menta sono adatti alla Primavera e all’Estate.

Il verde salvia, il verde muschio e i verdi più polverosi sono perfetti per i matrimoni d’Autunno. E per l’inverno, soprattuto per il periodo natalizio, meraviglioso è il verde pino.

I matrimoni con i dettagli di colore sono sempre più di tendenza, a patto che il colore, però, non sovrasti il bianco, colore dominante.

I dettagli verde pino possono essere nelle scarpe della sposa che, in inverno variano dai sandali alle pump classiche in capretto, suede, tessuto o il meraviglioso velluto di seta.

Spuntano dall’abito da sposa come due graziose foglioline e, a dirla tutta sono facilmente riutilizzabili in mille occasioni.

Analogamente i tavoli degli sposi e degli ospiti, così come quelli del buffet possono essere ravvivati da runner a tema, quello in foto è un esempio in velluto che scende fino a terra e rende movimentata tutta la mise en place.

Un bar au chocolat, magari in esterno, per offrire agli ospiti appena arrivati ed infreddoliti dal clima rigido, una confortante tazza di cioccolata calda è sicuramente a tema e decorarla con elementi verdi ci sembra facilissimo.

Ogni posto tavola, ovviamente, avrà qualche dettaglio verde, a partire dal tovagliolo e dal portatovagliolo, anche in tessuto diverso rispetto rispetto ai tovagliati.

I segnaposto con dettagli verdi e freschi sono sempre sfiziosi ed eleganti e donano un tono fresco e profumato a tutte le tavole.

Infine il bouquet della sposa avrà note smeraldo che possono essere date da nastri e fiocchi di tessuti diversi e, naturalmente dagli immancabili aghi di pino.

Natale 2020 beauty routine last minute

Toni verde invernale, poi, anche per le damigelle che sceglieranno abiti in nouance o in block color.

Silvia GALLI