Premessa numero 1 non esagerare, premessa numero 2 non esagerare, premessa numero 3 non esagerare.

Detto questo perché non alleggerire il tono rigido e formale delle nozze con qualche momento, segnale, fotografia divertente ed ironico?

Certo non stiamo parlando di trovare un finto officiante che svolga le funzioni del sacerdote alle prime armi di Quattro matrimoni e un funerale, ma qualcosa di divertente lo si può trovare comunque.

Iniziamo dalle foto del fidanzamento, ormai è un must postare su Instagram e social vari lo scatto della mano inanellata di fresco, ma lo si può fare in maniera più o meno ironica

Ecco un esempio di un gruppo di amiche che si è fidanzata nello stesso periodo.

Ma mica solo le ragazze si vantano di aver ricevuto l’anello…. Beh veramente sì, ma i ragazzi sono abilissimi a prenderle in giro e a far loro il verso!

 

Poi ovviamente non può mancare il save the date che, raccomandiamo può essere ironico, divertente, colorato, ma mai irriverente e, soprattutto non preclude partecipazione ed invito a nozze.

E le foto di nozze: vediamo qualche esempio.

In attesa della cerimonia gli amici dello sposo possono attrezzarsi per “rapire” le damigelle ed essere immortalati con il best man (testimone dello sposo) in prima linea alla caccia, naturalmente della damigella d’onore.

Dopo la cerimonia – durante, abbiamo detto, vietatissimo scherzare- ecco qualche altro scatto che è divertente e può essere tranquillamente riproposto in qualsiasi cerimonia o festa di nozze.

Solito schema, gli amici che tentano di rapire lo sposo da una parte e la posa che lo tira per la mano.

Il peso di una donna… no, non stiamo parlando di body shaming!

E ancora, oltre agli scatti divertenti ci si può sbizzarrire con i cartelli, ne abbiamo scelti due che, a nostro parere, sono divertenti e di buon gusto.

Quindi a nozze è lecito – anche ridere- un po’.

Silvia GALLI