Il 2014 è stato un anno super ricco di matrimoni, abbiamo visto convolare a giuste nozze proprio tutti: dagli scapoli più impenitenti di Hollywood come George Clooney, impalmato a Venezia dall’avvocato Amal Alamuddin, all’eterno fidanzato d’America Brad Pitt che, a sorpresa, in gran segreto ha sposato davanti a tutta la tribù dei figli Angelina Jolie, per non parlare dei vip di casa nostra… Dalla Santarelli alla Hunziker, da Eros Ramazzotti ad Alessia Marcuzzi, da Elisabetta Canalis fino a Laura Chiatti.

Insomma sembra che il 2014, secondo le stelle, fosse un anno propizio per i matrimoni visto quanti lo hanno scelto, ma veniamo alle più eleganti, tutte hanno fatto a gara per essere perfette, per scegliere l’abito che più le avrebbe rese meravigliose agli occhi del loro amato e dei fotografi accorsi, ma chi è riuscita davvero?

Amal si è affidata alle sapienti mani dell’ormai compianto Oscar De La Renta e certo non ha sbagliato, la nostra Michelle Hunzicker ha stupito tutti con un romantico abito rosa cipria a spalle scoperte, mentre la Marcuzzi non ha rinunciato a mettere in mostra una buona, forse persino eccessiva porzione delle sue chilometriche gambe. Ma, a nostro insindacabile giudizio le migliori, le più eleganti e chic sono state Olivia Palermo, la sposa in T-shirt di cachemire,  e Solange Knowles che con la sua Jumpsuit avorio e la sua bicicletta fiorita ha sbaragliato la concorrenza. L’unica esclusa che meriterebbe una medaglia è Poppy Delevigne, sorella della vulcanica top model Cara, che avendo scelto un total look Chanel ha fatto centro al primo colpo.

E secondo Voi la più bella chi è stata?

Silvia GALLI

 

[ Torna indietro... ]