La Pasqua è un periodo dell’anno fantastico per un matrimonio. Le giornate si allungano, tutti hanno voglia di festeggiare e la primavera dà davvero il meglio di sé. I temi nuziali stagionali sono sempre popolari, quindi prendiamo ispirazione da queste vacanze primaverili e creiamo il perfetto matrimonio pasquale.

Niente distingue il tema del matrimonio pasquale come i colori pastello, quindi mescola rosa, blu, viola e verde per ottenere l’effetto migliore. In alternativa, potresti optare per una combinazione classica come giallo e verde o rosa e viola e utilizzarli con crema morbida o avorio.

Se utilizzi una vasta gamma di pastelli, avrai molta scelta per tutti gli altri dettagli del  matrimonio. Lascia che le damigelle indossino abiti nella loro tonalità pastello preferita o fornisci cravatte colorate per i testimoni dello sposo.

La gamma di fiori nuziali primaverili disponibili per il matrimonio di Pasqua è  vasta, quindi potrai scegliere il meglio per la stagione. Anzi potrebbe essere un’idea lasciare fare al fioraio, purché sia chiara la tavolozza colori.

Per un favoloso look rustico, i fiori primaverili in vasetti color pastello sono sempre molto speciali. Puoi anche usare la tela di iuta, lo spago e il pizzo per dare consistenza alle tue decorazioni e abbiamo anche visto segnaposto incastonati in piccoli nidi fatti di ramoscelli. Ci sono così tante idee brillanti per il matrimonio di Pasqua là fuori che la cosa più difficile è scegliere quali includere.

Adoriamo anche gli alberi di Pasqua decorati con uova soffiate a mano. Questi costituiscono un meraviglioso tableau mariage o un centrotavola. Puoi anche avvolgere nastri pastello attorno a tovaglioli e  i libretti da cerimonia e non dimenticare un cake topper .

La Pasqua è cioccolato.  Le mini uova sono le bomboniere perfette per il tema del tuo matrimonio grazie ai loro gusci color pastello e puoi star certo che i tuoi ospiti non li lasceranno indietro soprattutto se si tratta di uova di cioccolato dipinte…. .

Infine, non dimenticare la caccia alle uova di Pasqua per i tuoi piccoli ospiti e siamo sicuri che anche alcuni adulti vorranno prendere parte al divertimento!

Sga