Forse non c’è da affrontare il trucco che si scioglie sul viso o i mazzi di fiori che appassiscono nel caldo afoso dell’estate, ma anche i matrimoni invernali hanno una serie di potenziali contrattempi e no, non hanno tutti a che fare con la neve. Quando pianificano il grande giorno ci sono alcuni errori di matrimonio invernale che le coppie fanno sempre. 

Ad esempio non bisogna dimenticare di sottoscrivere un’assicurazione per il matrimonio o portare un paio di scarpe in più, questi errori sono fin troppo facili da fare. Inoltre, ognuno può mettere un vero freno al tuo grande giorno, il che è frustrante quando ci si rende conto esattamente di quanto siano evitabili. Impariamo a memoria gli errori più comuni del matrimonio invernale e seguiamo i consigli per come evitarli.

1. Comunicazione insufficiente

Gli ospiti devono arrivare preparati. devono sapere quello che troveranno, le temperature a cui saranno esposti, le condizioni meteo etc

2. Cerimonia all’aperto: gli ospiti devono essere avvertiti

Inoltre, Avere riscaldatori, bevande calde e se possibile anche uno spazio interno che può essere utilizzato per riscaldarsi è la soluzione ideale.

3. Piano B

Se lo spazio della tua cerimonia è troppo coperto di neve o le condizioni di ghiaccio rendono pericoloso per gli ospiti raggiungere una certa parte della proprietà, è importante sapere esattamente come girerai. Con un matrimonio invernale, è incredibilmente importante pianificare un’opzione indoor.

4. Kit di emergenza 

C’è bisogno di un kit di emergenza per il giorno del matrimonio , ma i mesi invernali richiedono alcuni extra. Ad esempio, fazzoletti per il naso che cola quando fa freddo, scaldamani che puoi effettivamente mettere nelle scarpe o persino nel tuo abbigliamento per qualsiasi foto all’aperto e cipria per le guance rosa sono alcuni extra da includere. 

5. Trasporto ospiti

E’ davvero fondamentale. Apprezzato. E utile ad evitare ritardi.

6. Scarpe in più

Meglio non lesinare soprattutto con le scarpe in tessuto che si rovinano molto facilmente.

7. foto in interno

Sono bellissime, si possono creare scenografie perfette e non si rischia il congelamento.

8.Logistica

Soprattutto in inverno e quando le condizioni climatiche sono avverse, è necessario e fondamentale pensare a un responsabile della logistica che tenga traccia di ogni singola e possibile eventualità.

Silvia GALLI