Federica Petri è una giovane influencer che ha saputo trasformare la sua passione per lo stile street wear in una professione! La giovane sposina, seguita da più di 120mila followers, rappresenta appieno la generazione dei Millennials: giovani che desiderano distinguersi e comunicare la loro personalità anche attraverso la moda. Nell’atelier di Nicole Milano, Federica ha incontrato la giovane ambassador del gruppo Nicole Cavallo, coetanea della ragazza  che ha saputo comprenderne le esigenze e i desideri, trasformando il sogno di Federica in realtà!

Creare un abito da favola per la prima sposa street wear in Italia è stata una sfida emozionante accolta con entusiasmo da Nicole Milano: il risultato è un abito estremamente moderno, trasformabile e riutilizzabile anche dopo le nozze! Il modello realizzato su misura per Federica, prende ispirazione dalla capsule NicoleXNicole: l’inedita capsule lanciata quest’anno dalla maison e dedicata alle spose della Gen Y.

L’abito è allo stesso tempo magico e moderno, romantico e grintoso, rispettoso della tradizione e innovativo!  “Federica ha scelto un abito rivoluzionario oltre che nell’estetica nel concetto, si tratta di un abito componibile e trasformabile, che rispecchia appieno la tendenza mix and match amata dai Millennials” afferma Nicole Cavallo.

L’abito  è composto da tre pezzi unici: un favoloso scollo all’americana sparkling, una maxi cintura di pelle stretta in vita (che dona un carattere moderno e grintoso al look) e una vaporosa gonna di tulle glitter. Per completare il look  non poteva mancare il dettaglio estroso: una coroncina preziosa per fermare il velo.

Dopo la cerimonia, la romantica gonna di tulle scompare per lasciare il posto a un paio di shorts audaci , e sopra il top, un bomberino che ricorda le maxi felpe.

Insomma una scelta audace, moderna e a tratti scioccanti che non poteva non essere accompagnata, almeno nel post cerimonia, da un paio di sneakers comodissime.

SGa