A nessuno piacciono i fiori appassiti, specialmente nel giorno del proprio matrimonio. Ma quando aumentano le temperature, è questo che potrebbe succedere  se, insieme al vostro fioraio di fiducia non selezionerete le fioriture giuste. Se da un lato non c’è alcuna garanzia che i fiori superino la giornata, ce ne sono alcuni per cui la vita media è decisamente inferiore a quella di altri, quindi meglio se, non altro, scegliere i più resistenti. 

Ecco i consigli di un fioraio americano:

Go green: Mostrate il vostro amore per tutte le cose fresche e verdi. Una vegetazione abbondante e resistente al calore, come eucalipto, alloro, gardenia o lampone,  sono tutte buone scelte quando la temperatura sale. Chiedete al vostro fioraio di creare un bouquet di verde legato con alcune fioriture locali, che tendono ad essere più robuste:  il risultato è sorprendente. La vegetazione texturale è anche un’ottima opzione per un arco di nozze.

Bacche e baccelli: lasciate al fioraio varie opzioni che si adattano al vostro stile, che  potrebbe significare provare qualcosa che non si è mai considerato, o nemmeno sentito parlare, come baccelli e bacche .Le opzioni includono ligustro, viburno, brunia, china e le more. Queste selezioni sembrano troppo vaste, ma se mescolate con i fiori possono davvero fare la differenza.

Fiori resistenti: Qualsiasi buon fioraio sa che la stagione è la migliore. Cospargere di accenti floreali stagionali della propria regione migliora sempre la probabilità che resistano alle temperature. Durante l’estate, le fioriture includono dalie , rose da giardino, sedum e protea . Questi fiori si abbinano bene con il verde,  e con i baccelli e le bacche.

Sì al tropicale: Le orchidee del cymbidium sono fiori tropicali e rustici ,immancabili nelle celebrazioni estive. I loro colori tenui  sono un ottimo complemento per qualsiasi combinazione inoltre richiedono poca acqua,  piacciono anche le calle, ma si consiglia di abbinarle a qualcosa di morbido e delicato.  Sia le orchidee cymbidium che le calle funzionano bene da sole come boutonniéres.

Rose, per sempre:  le  rose sono disponibili in quasi tutti i colori e generalmente reggono bene, a patto di tenerle  in acqua fino al  momento.

E’ tutto chiaro?

Silvia GALLI