Vi vediamo storcere il naso, ma dovrete ricredervi, i fiori finti, per le nozze, se sono belli, ricercati, sofisticati e di classe possono essere la scelta vincente.

E quando parliamo di nozze, intendiamo per le invitate, ma anche per la sposa. Unico requisito: che siano davvero belli ed originali.

Si tratta di n modo chic e inaspettato per portare il tuo look da grande giorno al livello davvero elegante. Possono anche essere utili  per indicare le persone che, oltre a damigelle e best man hanno ruoli nelle nozze. Fiori di seta e velluto più grandi della vita trasformano i look minimalisti per damigelle in veri e propri messaggi:  “Sono con lei!”

Le nostre idee di fiori finti sono facilmente eliminabili da qualsiasi outfit o acconciatura: devono essere per il grande giorno, non per sempre. Ecco alcune delle opzioni che ha scelto la nostra advisor di oltre Oceano, niente meno che Martha Stewart.

Un unico fiore

Per dare nuova vita a un vestito preferito , si cuce un modello oversize sulla scollatura o anche sul corpetto se si tratta di un abito senza spalline. Gli abiti in tinta unita sono perfetti  per petali riccamente strutturati in una nuance o tinta a contrasto.

Coda di cavallo

Ma anche raccolto semplice, un fiore rende la pettinatura perfetta per la cerimonia. La scelta però deve essere un fiore multipetalo; dalie, garofani, ortensie, sono perfetti anche da fissare al di sotto di una coda alta.

Accessori

Una classica, semlice, persino banale clutch nera diventa la borsetta da cerimonia ideale se si aggiunge un fiore, questa volta, però meglio che sia in tono con l’abito ( a meno che non sia nero).

Ma se non fosse la borsetta potrebbe essere anche una polsiera, in inverno o in estate piena, quando i fiori risentono del clima, ovviare con un fiore di seta potrebbe essere una scelta vincente, a patto che il fiore sia uno, sia bello e che non sia troppo sgargiante. L’effetto cartone animato lo vorremmo evitare, no?

Silvia GALLI