La domanda è … a chi non piacciono i fuochi d’artificio? Che siano belli, però!  Sono eccitanti, ultraterreni e davvero spettacolari.

Sono il modo migliore per finire il tuo grande giorno con il botto, ancora meglio se sono una sorpresa per gli ospiti; ancora meglio  poi se la sorpresa è per il proprio partner . Possono essere romantici e celestiali tanto quanto possono sembrare qualcosa degno di un film d’azione.

Se si desidera uno spettacolo pirotecnico che lasci senza fiato ecco le regola da seguire secondo una produttrice di fuochi inglese: Serena Foyle.

  1. Prenota prima possibile.  Il processo artistico richiede un certo numero di incontri per ottenere lo spettacolo giusto. Ci sono diverse cose da fare: ad esempio, coprire le opzioni musicali, visitare la location dello spettacolo, capire lo stile del matrimonio, l’atmosfera che si desidera creare durante l’intera giornata e i gusti musicali.
  2. Assicurati che la location scelta abbia il necessario spazio esterno.  Il modo in cui i fuochi d’artificio appaiono nel cielo è molto diverso a seconda di come sono distanziati sul terreno. I fuochi d’artificio più grandi sono spesso avviati a un paio di centinaia di metri dal pubblico – molto più lontano di quanto si pensi. Inoltre, è importante considerare da dove gli ospiti li guarderanno   è meglio mantenere l’area di visualizzazione vicino alla festa per non creare una pausa nel ricevimento e nella festa per assistere ai fuochi.
  3. Includi il momento dei fuochi nell‘ordine del giorno del matrimonio e, soprattutto, rispetta i tempi. Attenzione, in alcuni stati, ma non in tutti, serve un‘autorizzazione per accenderli e c’è un’ora dopo la quale non è più possibile farlo per non disturbare la quiete.
  4. Fornisci tutti i dettagli. Quando si tratta di scegliere ciò che si desidera, il modo migliore per iniziare è raccontare tutto sulla giornata e l’atmosfera che si sta cercando. Conoscere la posizione, il menu, le varietà di fiori e tutto ciò che è in mezzo aiuterà il produttore pirotecnico a raggiungere la giusta atmosfera.  Capire che musica si ama di più è un punto di partenza per personalizzare lo spettacolo e, davvero, si può incorporare qualsiasi genere in uno spettacolo pirotecnico.
  5. Nota dolente : il costo. Il prezzo è attorno ai 1500 euro per uno spettacolo di dieci minuti.

Silvia GALLI

photocredits BRIDES