Quanti matrimoni sono stati celebrati in America nell’ultima decade? Tanti, tantissimi, ma non tutti, certamente degni di nota… Ecco quelli che vale la pena ricordare, almeno per gli abiti da sposa.

Misha Nonoo

Misha Nonoo è un’acclamata stilista di moda, ma ciò per cui è più conosciuta è stata colei  che ha presentato il principe Harry a Meghan Markle, e il resto, come si suol dire, è storia. Quest’anno si è sposata anche lei. Scegliere l’abito da sposa giusto è una decisione difficile per ogni sposa, ma diventa molto più difficile quando gli abiti da sposa rappresentano la propria professione. E come giusto per ogni stilista, ha condiviso ogni dettaglio del suo abito : è pizzo guipure ricamato a mano, con un velo di tulle di seta lungo 10 metri.

Whitney Port

E’ una stilista, anche se è conosciuta per aver partecipato a vari reality show, ma ha deciso di non realizzare il suo vestito. Il  designer che è riuscito a realizzare il sogno di Port è stato Mohammed Ashi dello studio Ashi. Un modello chiamato Alto-Basso che ha saputo combinare il moderno con il classico, la novità con la tradizione e la delicatezza del pizzo.

Leona Lewis 

La cantante britannica Leona Lewis quest’anno ha sposato il suo fidanzato con un matrimonio che può essere descritto come da film.

Un abito di pizzo con dettagli in rete e ricami floreali per la cerimonia, per il ricevimento, che è durato tutta la notte, si è cambiata  ed ha scelto: un vestito rosa scintillante con spalline sottili.E, come se non bastasse per ballare ha indossato una jumpsuit in cristallo.

Pippa Middleton 

Per il suo grande giorno,  il suo vestito  ha lasciato senza parole. Era semplice , ma non troppo , lasciava scoperte le braccia e la schiena : la combinazione perfetta, poiché ha reso l’abito elegante ma senza sforzo.

Amal Clooney 

La prima parola che ci viene in mente quando pensiamo a George e Amal Clooney è “elegante”, e il loro matrimonio è stato tanto elegante quanto loro. La sposa voleva catturare l’atmosfera e trasportarla nel suo abito da sposa, e così ha chiesto l’aiuto dello stilista  Oscar de la Renta. Pizzi, ricami e perline hanno fatto il resto.

Hillary Duff

L’ex star di  Hilary Duff si è sposata quest’anno con il suo fidanzato rocker Matthew Koma in un abito molto sexy: abito a coda di pesce con schiena scoperta . Chi pensava a una versione di Cenerentola 2.0 si sbagliava decisamente.

Jessica Biel 

Jessica Biel è stata una delle spose che ha scelto di abbandonare il bianco e si è presentata all’altare con uno splendido e vaporosissimo abito rosa. Ha rivelato poi  che il bianco non è mai stato il suo colore e che voleva qualcosa di romantico e femminile: cosa c’è di più romantico e femminile del rosa chiaro?

Silvia GALLI 

(continua)