Conosci il mood che desideri per il tuo matrimonio, ma come trovi il floral designer giusto per realizzarlo ed evitare insidie? Abbiamo chiesto ai migliori professionisti di condividere i consigli imperdibili per evitare i passi falsi più comuni e per sfruttare al meglio le fioriture.

1 Non fare le giuste e dovute ricerche 

Cosa c’è di più divertente che guardare splendidi fiori? Non molte cose. Ed è esattamente quello che  bisognerebbe fare quando si è alla ricerca di un fiorista. Dopo aver esaminato abbastanza riviste e blog e aver creato una bacheca Pinterest, vedrai emergere uno schema di ciò che ti piace: forse mazzi di fiori a grappolo fitti . Oppure, i centrotavola più organici e dall’aspetto selvaggio sono la tua scelta Individua le tue preferenze, quindi controlla i siti Web dei fioristi nella tua zona per vedere quale lavoro si sincronizza con il tuo stile.

2  Non Comunicare ad alta voce 

Chiama i tuoi fornitori almeno sei mesi, ma idealmente un anno, prima del grande giorno. Verifica se sono disponibili alla data e possono funzionare entro i tuoi limiti finanziari (la maggior parte delle coppie spende circa il 10 percento del proprio budget in fiori). Quindi programma incontri faccia a faccia con coloro che sembrano più adatti. Porta con te foto, campioni di tessuto e qualsiasi altra cosa che comunichi l’aspetto che stai cercando. Discuti di tutto ciò che il fiorista fornirà, dai bouquet delle damigelle d’onore fino alla ghirlanda che decora la tua auto per la fuga. Infine, chiedi se farà una panoramica del luogo con te per creare una mappa floreale dello spazio dopo che è stata assunta. In caso contrario, continua a cercare.

3 Ignorare il proprio istinto

Ogni designer probabilmente elaborerà una proposta che delinei la sua interpretazione della tua visione . Scegli la persona che si sente bene e fai la domanda. Leggi attentamente qualsiasi documento prima di firmare e versare un deposito (di solito il 50 percento).

4 Tenere il bouquet troppo in alto

Il mazzo di fiori è importante quanto ciò che contiene. Se stringi i fiori troppo in alto o davanti al petto, copriranno i dettagli del corpetto del tuo vestito e sembreranno goffi nelle foto. Tieni il bouquet all’altezza dei fianchi e sembrerai più rilassata.

5 Centrotavola troppo profumati

I fiori super profumati, come gardenie, giacinti, gigli e lillà, in teoria sono adorabili. Ma a cena, i loro potenti aromi possono competere con il cibo servito.Piuttosto pensa ad  apparecchiare la tavola con composizioni “appetitose” piene di frutta e verdura

6 Scegliere fiori fragili 

Clematidi, dalie, ortensie e peonie non possono sopportare lunghi periodi fuori dall’acqua, quindi non sono l’ideale nei bouquet dei matrimoni all’aperto. In caso di dubbio, scegli fiori tropicali o qualsiasi cosa cresca da un bulbo; tendono ad essere i più resistenti.

E adesso via libera alla fantasia

SGa