Dopo due anni di fidanzamento, l’attrice premio Oscar Hilary Swank, ha sposato, il fidanzato Philip Schneider. Secondo la rivista Vogue, titolare dell’esclusiva, i due attori si sono detti sì in una location magica, il parco nazionale delle Sequoia,  localizzato nel sud della Sierra Nevada, a est di Visalia, nello stato americano della California.

Ovviamente erano presenti amici della coppia appartenenti al jet set, a partire da Mariska Hargitay, l’avvocato difensore di Law and Order nella privilegiata veste di damigella d’onore.

“È stato senza tempo, non c’è altro modo per descriverlo”, ha detto l’attrice parlando della cerimonia: “Sono stata sopraffatta  dall’emozione e dalla gratitudine di poter sposare l’uomo dei miei sogni e di vedere tutte le persone che amiamo insieme in un contesto così particolare: è stato davvero un sogno che si è avverato”.

L’abito della sposa è stato disegnato da  Elie Saab e, nel più tradizionale dei modi, il padre dell’attrice l’ha accompagnata ad incontrare il marito al momento della cerimonia. I due sposi sin da subito hanno mantenuto un basso profilo ed hanno cercato il riserbo, da quando hanno iniziato a frequentarsi, senza mai rilasciare alcuna dichiarazione che confermasse la relazione sebbene non siano mai stati schivi né nei confronti del pubblico né tantomeno della stampa. Tuttavia, dopo la proposta di Schneider, i due fidanzati sono stati avvistati insieme in località sciistiche in Svizzera e, più recentemente, alla finale di Wimbledon di Venus Williams lo scorso luglio.

Quello di Hilary Swank è, da sempre un dichiarato amore per boschi, montagne alberi e lodge, ma non è la sola.  Ashley Greene e Paul Khoury hanno scelto un matrimonio boho a Los Gatos, in California.

Sembra insomma che sia questa la tendenza per l’autunno e, a dir la verità, per gli anni a venire, un matrimonio rustico ma elegante nell’atmosfera incontaminata dei boschi. Dimenticate dunque le location ingessate, i fiori e le atmosfere solenni e via libera ad uno stile rural chic.

Silvia GALLI