22 Aprile 2021 di Redazione

I costi nascosti delle nozze

Meglio calcolarli in anticipo ed essere preparati.

Lascia un commento &

Condividi

E’ inevitabile che i costi nascosti all’inizio, durante la pianificazione del matrimonio lievitino, anche a causa, di imprevisti, dettagli dell’ultimo minuto, urgenze etc.
Ecco perché è meglio arrivare preparati.

I costi imprevisti associati al luogo, al catering, alla consegna e altro non possono cogliere di sorpresa. Alcuni costi sono nascosti nelle scartoffie , mentre altri sembrano apparire dal nulla. Sapere cosa cercare e dove cercare è fondamentale per stare nel budget

Francobolli : sono necessari per le partecipazioni e i costi non sono da sottovalutare.

Welcome bag. Ha dei costi, ma è davvero necessaria?

Biancheria intima: quella da sposa ha costi improponibili, ma spesso è l’unica adatta.

Installazioni: La location del ricevimento ti fa pagare per l’allestimento e la pulizia? E’ possibile soprattutto se il locale deve assumere mani in più per raccogliere i fiori, le decorazioni o i rifiuti lasciati indietro.

Alcune sedi lavorano esclusivamente con determinati fornitori, il che significa che se desideri assumere un fioraio, un ristoratore o un fotografo che non è nell’elenco dei professionisti accreditati, potresti dover pagare un supplemento.

Taglio della torta ( non è uno scherzo) Quando qualcun altro oltre al pasticcere interno prepara la wedding cake, il locale spesso addebita circa €1,50 a ospite per tagliarla e servirla.

Allo stesso modo si calcola 1,5 euro a bottiglia versata se il vino è portato dagli sposi e non fornito dal catering.

Se la festa non termina all’ora concordata meglio controllare quanto costerà in più l’affitto oltre termine oltre, naturalmente a Dj, fotografi, barman e camerieri…

Insomma carta e penna alla mano e via a spulciare!

Silvia GALLI 

Articoli che potrebbero interessarti

E tu cosa ne pensi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Wedding

Storia della wedding cake

di Redazione Leggi tutto
X