Sempre più sposi ci chiedono se sia opportuno o meno creare un sito per le nozze. Rispondere è difficile se non si è esperti del mestiere, ecco perché ci siamo affidati a partner che sanno quello che fanno come with sugar. Loro sono specialisti nella cartoleria di nozze e anche nel digital sono in prima linea.

Quando gli sposi annunciano il proprio matrimonio hanno bisogno di informare amici e parenti su varie cose, soprattutto se si tratta di un matrimonio di destinazione. Fare entrare nella partecipazione tutte le informazioni necessarie è complicato e inoltre non particolarmente elegante

Un sito web personalizzato, al contrario permette di fornire tutte le indicazioni necessarie oltre a raccogliere le preferenze degli ospiti senza da una parte appesantire il cartaceo e, dall’altra senza obbligare gli sposi a ripetere mille volte le stesse indicazioni.

Gli invitati avranno un luogo chiaro, sempre a portata di mano dove trovare le risposte a tutti i loro dubbi.

Una parte fondamentale è quella dedicata al modulo di conferma di partecipazione grazie al quale gli ospiti potranno comunicare la loro presenza, eventuali allergie, intolleranze o preferenze alimentari e qualsiasi altra necessità.

Inoltre è un modo per coinvolgere gli invitati facendoli sentire parte integrante del matrimonio, per conoscere meglio gli sposi e per avere un’anticipazione del matrimonio.

7 vantaggi del sito web

  1. permette di mantenere la partecipazione cartacea snella ed elegante
  2. è un luogo che mette a disposizione degli ospiti tutte le informazioni necessarie
  3. coinvolge gli invitati
  4. permette del conferme veloci ed agili
  5. fornisce in modo elegante le indicazioni sulla lista nozze
  6. permette le indicazioni stradali
  7. essendo personalizzabile può contenere altre informazioni utili.

Quindi possiamo dire che creare un sito web- oggi semplicissimo- è un aiuto fondamentale per sposi ed invitati, aiuta nella comunicazione è eco friendly ed è anche un ricordo permanente.

Silvia GALLI