Sui social network c’è di tutto, su Instagram, il social più squisitamente dedicato alle immagini, il mondo della sposa trova la propria naturale collocazione.

Come ogni mese, anche a settembre abbiamo preso qualche spunto dalla pagina di una rivista australiana che pubblica i migliori abiti da sposa, sia di foto in studio sia di matrimoni realmente celebrati.

Anche al di là dell’Equatore, in “downunder” come piace a loro definirsi, la parola d’ordine è romanticismo.

Abiti lunghi, con gonne svolazzanti o con silhouette a sirena, bianchi, avorio, champagne o color burro per le più tradizionali. Rosa cipria, azzurro cenere, giallo paglierino, ma anche ricamati, disegnati, stampati per le spose più originali ed eccentriche.

Il velo sembra non essere di gran moda in Australia, o almeno le spose che hanno scelto di postare le proprie immagini sui social non avevano il velo, mentre il bouquet: dai colori sgargianti o dalle tinte più sobrie e delicate non manca mai. Peonie, rose antiche, ma anche ortensie verdi, calle bordeaux e le immancabili orchidee fanno decoro dei migliori mazzi anche per chi si sposa nell’emisfero boreale.

Da uno sguardo alla nostra gallery si capisce perfettamente che a farla da padrone per quanto riguarda gli abiti da sposa è la sartorialità, l’attenzione al dettaglio, e la raffinatezza oltre che, neanche da dirlo il romanticismo.

SiGa