Chi l’ha detto che le damigelle d’onore sono appannaggio della cultura americana? Ormai anche da noi in Italia nei matrimoni più glamour ed eleganti la sposa entra in Chiesa accompagnata da uno stuolo di fanciulle vestite in maniera più o meno simile a far da corte alla protagonista assoluta.

Come accade sempre più spesso, la cartina di tornasole per mode e tendenze è il social network dedicato alle immagini per eccellenza, Instagram e, proprio da lì siamo andati a pescare le immagini più suggestive, romantiche e curiose per offrire delle idee alle nostre future spose.

Le vecchie credenze volevano che le damigelle vestissero in maniera poco graziosa, per non offuscare la sposa, niente di più falso, anzi, le damigelle in cerca di marito dovranno sfruttare l’occasione per incontrare tra gli amici dello sposo una possibile anima gemella. Analogamente non devono scegliere per forza colori pastello, ma è vietato tassativamente il bianco, il lungo è un’ottima scelta ma nulla vieta che l’abito sia al ginocchio. Per la minigonna si sceglierà un’altra occasione, invece.

Tutto chiaro? Date un’occhiata alla nostra gallery prima di decidere!

Silvia GALLI