Ed eccoci qui, come tutti i mesi, a scegliere immagini che ci hanno particolarmente colpito sul social più scintillante di tutti: Instagram.

Anche a dicembre, nonostante i preparativi per il Natale, nonostante la corsa al regalo giusto, spesso non azzeccato, in redazione, ci siamo prese il nostro tempo per scegliere le immagini più significative, ispiratrici e interessanti in giro per il social network.

Partiamo da una doverosa precisazione: non tutti sanno che, il 30 dicembre, soprattutto in America, ma come spesso accade, la tendenza sta prendendo piede in tutto il mondo, è la giornata dedicata agli acquisti per le nozze.

Il 30 dicembre infatti, le ragazze che hanno in progetto di sposarsi nell’anno successivo si occupano dell’acquisto dell’abito da sposa. Solo il 30 dicembre, infatti vengono scontati in maniera sensibile praticamente tutti i modelli presenti in atelier.

Anche se non sono in molti a conoscere questo trucchetto, sono molti i negozianti benevoli che consigliano le nubende e favoriscono lo sconto anche in giorni diversi, tuttavia, vale decisamente la pena di provare e scegliere, almeno l’abito il penultimo giorno dell’anno.

Sui Social, intanto imperversano le tendenze invernali, quasi natalizie, per le nozze, noi abbiamo trovato particolarmente interessanti le decolletè di Michael Kors color ghiaccio, i bouquet con l’enorme fiore del Sud Africa bianco protagonista, le piume nei modelli più azzardati in passerella e lo stile squisitamente bon ton per le spose più tradizionali

Abbiamo preso spunto da una tavola di nozze caraibica decorata con orchidee e frutta esotica e ci siamo innamorate di fronte alla proposta fatta davanti ad un tramonto rosa.

E voi che cosa ne pensate? VI sono piaciuti i nostri spunti? Diteci la vostra nei commenti.

Silvia GALLI