Quello che si celebrerà domani è decisamente il matrimonio dell’anno, non ce ne vorranno Elena Santarelli, Laura Chiatti e Marika Pellegrinelli presto spose anche loro, ma il matrimonio dei “Kimye” è davvero su un altro pianeta.

Basti pensare alle location scelte: per il suo addio al nubilato la newyorkese d’adozione ha scelto la California, precisamente il The Peninsula Hotel a Los Angeles, per la cerimonia il romantico castello di Ussè in Francia, nella regione della Loira e per la festa la scelta è caduta su Firenze, al Forte di Belvedere. Molte spose si spaventano quando tra la chiesa ed il ricevimento ci sono più di 20 minuti di tragitto, in macchina, Kim invece non ci ha pensato due volte e, affittato un aereo ha scelto di cambiare addirittura nazione: alla domanda sul motivo di questa scelta la Kardashian ha candidamente risposto «Nostra figlia North l’abbiamo concepita qua, tra i capolavori del Rinascimento  È una delle città più belle del mondo, per me la più bella d’Europa». Più chiaro di così…

I soliti bene informati però hanno svelato che il castello di Ussè era solo una messa in scena e, per depistare i paparazzi gli sposi celebreranno il rito a Firenze, mentre nel castello ci sarà la cena di questa sera.

Che Kim voglia depistare i paparazzi ci sembra quanto meno poco probabile, ma per saperne di più dovremo attendere ancora qualche ora. Di certo si sa che, per una cifra a sei zeri, Lana del Rey si presterà a cantare Young and Beautiful, una delle canzoni del cuore della coppia, una e una sola volta, la sensuale cantante non concede di più.

Sugli invitati di certo non si sa nulla, in prima battuta dovevano essere appena 275, ma proprio ieri una fonte vicina agli sposi ha parlato di più di mille, e questa ipèotesi ci sembra decisamente più veritiera. Quasi certamente il testimone di Kanye sarà JayZ , quindi è lecito supporre che Beyoncè farà parte della A-list

E sugli outfit? Inutile dire che la sposa si cambierà d’abito più volte durante la giornata, ci mancherebbe altro!  ma non sono uscite indiscrezioni sull’abito da cerimonia: alcuni parlano di Lanvin, altri di Vera Wang, sono stati visti girare porta abiti di Valentino, ma nulla è dato per certo.

La brutta notizia, invece è che è stato fatto divieto di postare sui social qualsiasi scatto della giornata, evidentemente sarà stata pagata, profumatamente, un’esclusiva giornalistica; ci toccherà attendere, ma come dice “nostra signora della moda” Franca Sozzani, la Diva della porta accanto è impeccabile quando esce a buttare la spazzatura (quando mai esce a portare la spazzatura???) figuriamoci per il suo matrimonio.

Un’ultima curiosità che cosa avrà scelto come bomboniera la nostra Kim, una fuoriserie?

Silvia GALLI

 

 

[ Torna indietro... ]