E’ uno dei nodi da sciogliere in base al tipo di matrimonio che si decide di organizzare.  Per le spose che organizzano i matrimoni più tradizionali e classici la scelta è molto limitata. Si può spaziare dalla propria auto – rigorosamente tirata a lucido- a un modello in affitto elegante, ma sobrio.

Ci sono però tante coppie di sposi che vogliono dare un tocco di originalità alle proprie nozze e iniziano proprio dal mezzo di trasporto con cui la sposa arriva alla cerimonia.

Ecco qualche esempio tra i più utilizzati:

Il Sidecar :si tratta di una  motocicletta con carrozzino laterale. Si tratta di un mezzo originale e retrò, anche se forse non proprio comodissimo

Una motocicletta è altrettanto d’effetto ma certamente piuttosto scomoda.

Certo che per un matrimonio italiano di ispirazione anni 50 nulla è meglio di una Vespa. Magari una “50 Special” rossa, tirata a lucido per l’occasione!

La Due Cavalli di Citreoen potrebbe essere una valida alternativa se si desidera dare un tocco boho -hippie a tutta la giornata.

Se gli sposi sono una coppia particolarmente originale, anche l’Ape potrebbe essere un’idea divertente. Oggi poi è stato rimodernato con nuovi colori e versioni ancora più moderne ed eccentriche, come l’Ape Calessino che fa subito pensare a Capri e alle isole del sud.

Per le spose particolarmente , la carrozza trainata dai cavalli potrebbe essere la soluzione. Un po’ matrimonio settecentesco, un po’ nozze reali, ma di certo con l’impressione di vivere in una favola!

Semplice, ma originale. La bicicletta è perfetta se si ha deciso di dare un tono shabby chic alle  nozze. Un’alternativa potrebbe essere anche un tandem. Molto romantico, e anche molto divertente.

Insomma di di idee ce ne sono fin che se ne vuole, dalle più romantiche a quelle più originali, c’è solo l’imbarazzo della scelta, senza dimenticare, ovviamente il buon gusto.

Silvia GALLI