La scelta di una torta nuziale  è una parte molto eccitante del processo di pianificazione del matrimonio. Una bella torta nuziale può essere un vero punto focale del ricevimento di nozze, aggiungendo al tema del tuo matrimonio e facendo le foto più degne di Instagram quando arriva il momento di tagliare.

Non è solo apprezzare (e mangiare) il prodotto finito che darà gioia. Anche raccogliere ispirazione per la torta nuziale è molto divertente. Che tu stia sognando una torta nuziale rustica semi-nuda o cerchi qualcosa di semplice e moderno, avrai l’imbarazzo della scelta e ti perderai nelle pagine di Pinterest.

Se sei una coppia bohémien, considera le viti a foglia intrecciate attorno alla tua torta, i toni terrosi e un’alzata per torte rustica. Se il tuo stile invece  è più contemporaneo, forme geometriche, effetti marmo, torte nuziali in geode o disegni di ispirazione celestiale sarebbero tra le scelte più perfette.

Le coppie sobrie o le coppie che cercano di risparmiare sul budget del loro matrimonio e intendono mantenere un basso profilo, dovrebbero prendere in considerazione le torte nuziali ad un unico piano, , mentre coloro che sognano un dessert classico potrebbero voler aggiornare la tradizionale torta nuziale avorio con fiori e acquerelli dipinti a mano. Naturalmente con colori atossici ed, evidentemente, commestibili

Sia che tu stia preparando la tua torta nuziale o che tu stia arruolando un cake designer specializzato in torte nuziali , le idee da cui trarre ispirazione sono davvero tanti e, a dirla tutta, le fonti ancora di più.

Ecco qualche esempio:

  • La glassa semi-nuda visibilmente imperfetta conferisce a una torta nuziale altrimenti semplice un tocco serio. Completalo con gli stessi fiori e bacche nei fiori del tuo matrimonio o trova un’alternativa commestibile: il tuo creatore di torte nuziali può consigliarti.

  • Le torte nuziali a goccia si prestano molto bene a temi rustici. Questa torta autunnale presenta gocce di caramello, more, fichi, fette di mela essiccata e altro ancora. È una delizia architettonica e quelle gocce sembrano totalmente più sdolcinate.

  • Se ami il rosa, ordina un’intera torta ghiacciata! Non deve essere glassata con zucchero a velo o ricoperta di glassa fondente avorio per essere considerata una torta nuziale.

Dalle orchidee al cake topper con ghirlande di fiori tropicali tagliato al laser, c’è così tanto da amare in questa torta nuziale. La crema al burro bianca è chic ed elegante; il tuo creatore di torte nuziali sarà un maestro nel fare torte come questa e sarà felice di adattarsi a qualsiasi condimento funziona per il tuo matrimonio.

Vi abbiamo incuriosito almeno un po’?

Silvia GALLI