Come per qualsiasi cosa legata all’abito da sposa, è importante provare una varietà di abiti con scollature diverse per scoprire quale stile funziona meglio.

Ci sono molte opzioni tra cui scegliere e stili diversi possono completare la tua figura in modi diversi. È una buona idea capire quali scollature si adattano di più prima di mettere piede in una boutique da sposa.

La scollatura di un vestito può cambiare drasticamente l’intero design. Ci sono molte opzioni diverse tra cui scegliere, alcune delle più popolari includono:

La scollatura a cuore, a volte indicata anche come scollatura da principessa, è probabilmente il tipo più popolare di scollatura per abiti da sposa. È caratterizzato dal suo taglio a forma di cuore e sembra particolarmente scenico sulle donne con un seno prosperoso.

Un abito da ballo o un abito da principessa è un tipo di abito che spesso utilizza questo tipo di scollatura. Per le ragazze con un seno più piccolo, meglio optare per un cuore più sfilato, magari aiutato da spalline.

La scollatura Illusione utilizza tessuti da sposa comuni come il tulle per dare a un abito da sposa l’aspetto di essere senza spalline, coprendo parzialmente l’area del seno con del tessuto. Se una sposa preferisce non andare completamente senza spalline o fare un tuffo profondo, uno strato di tessuto trasparente può aggiungere eleganza e allo stesso tempo dare più struttura a un abito.

 

 

Un abito con una scollatura dritta è una scollatura semplice ed elegante che attraversa il petto: perfetta per le spose più formose.

Una scollatura all’americana fa davvero bella figura sulle spose più alte. Il design all’americana valorizza la parte superiore delle braccia e delle spalle, rendendo questo stile ideale per le spose che vogliono sfoggiare la parte superiore del corpo scolpita.

 

 

 

Lo stile con scollo a V è stupendo per le spose che si trovano nella gamma dalla coppa  B a C. Esalta le curve e aggiunge la giusta quantità di seduzione senza rivelare troppo. Le spose con busti molto  piccoli o molto grandi potrebbero voler evitare questo stile: può sembrare imbarazzante su busti piccoli e un po’ troppo rivelatore su busti grandi. Uno stile con scollo a V può sembrare particolarmente elegante su un abito da sposa in pizzo o vintage .

 

 

L’abito da sposa con scollo rotondo sta benissimo praticamente su chiunque. La domanda è: quanto in basso puoi andare? Puoi trovare abiti da sposa con scoop modesti o audaci per soddisfare la tua fantasia, ma di questo parleremo un’altra volta….. stay tuned!

 

 

 

 

Silvia GALLI abito