tai pianificando un addio al nubilato per una donna speciale nella tua vita e vuoi portare la decorazione al livello successivo? Considera l’idea di inserire (o costruire!) uno sfondo unico. Negli ultimi anni, questi pezzi sono emersi come elemento di design trasformativo durante gli addii al nubilato, aggiungendo un tocco di eleganza, stravaganza o fascino tematico a qualsiasi festa pre-matrimonio. Sia che tu preveda di utilizzarne uno come elemento centrale dell’arredamento dell’evento, uno sfondo per un tavolo da torta o da dessert, un luogo in cui la futura sposa possa aprire i regali o un’area dove gli ospiti possono posare per le foto, gli sfondi sono diventati un strumento essenziale .

Una volta deciso per cosa desideri utilizzare lo sfondo, è tempo di pensare a come dare vita al design. Hai diverse opzioni: è possibile realizzare moltissimi fondali per addio al nubilato tramite il percorso fai-da-te, ma se non sei all’altezza del compito di costruirne uno tu stesso, ci sono molte fonti su siti Web come Etsy che vendono tutti i pezzi necessari . Ci sono anche organizzatori di eventi locali specializzati in feste e decorazioni su piccola scala, quindi vale la pena fare una piccola ricerca nel tuo mercato. Potresti anche scegliere di seguire il percorso del mix-and-match e creare tu stesso parte dello sfondo, quindi chiedere l’aiuto di un fiorista o di un artista di palloncini per legare il tutto insieme.

La migliore notizia di tutte? Non devi creare idee da zero. Per aiutarti a pianificare uno sfondo per l’addio al nubilato che sicuramente farà girare la testa, abbiamo raccolto una serie di bellissime idee per ogni stile di evento : dalle serate da sogno in giardino alle riunioni informali nei ristoranti alle celebrazioni a tema tea party e celebrazioni bohémien. 

Palette di colori:

Se stai pianificando un evento per una sposa che preferisce la semplicità e il design moderno, uno sfondo minimalista con colori pastello è la scelta.

Muro di fiori:

Che tu stia organizzando un addio al nubilato in giardino o semplicemente desideri portare vibrazioni floreali nel tuo spazio per le feste, niente attira l’attenzione degli ospiti come uno sfondo di fiori freschi.

Palloncini in ogni forma

Anche se i palloncini possono servire da accento al tuo sfondo, adoriamo l’idea di usarli come protagonisti. Questo, realizzato con un mix di diversi palloncini rosa pallido, è abbastanza discreto da garantire che il resto dell’arredamento dell’evento risaltasse, ma abbastanza audace da attirare comunque l’attenzione.

SGa