Il posto di cui vi parliamo oggi si è confermato, negli ultimi anni, una delle mete più ambite per i viaggi di coppia. Si trova in Francia, sull’Ile Hausermann, avvolto nel verde: è il Museumotel di Râon-l’Etape.

Questo luogo suggestivo si trova a 400 kilometri ad est da Parigi, ed è costruito su un’isolotto privato circondato da canali. La sua particolarità sta nella natura poliedrica: una volta l’anno si trasforma in un museo, che attira curiosi da ogni parte del mondo.

Il motivo? Le sistemazioni: romantiche e accoglienti, sono costituite da nove sfere che possono ospitare da due a sei persone. Inutile dire che le boulle da due persone sono le più dolci, e comprendono un trattamento romantico per le coppiette in vacanza, con tanto di buon vino francese e vista sul parco o sui canali.

Le nove boulle sono dedicate ognuna ad tema preciso: il colore porpora, la pop art, la filosofia zen, gli anni 50, il colore arancione, le stelle, la natura e… naturalmente, l’amore.

Proprio la Boulle Love comprende un lettone morbido e tutti i vantaggi di una stanza riservata ad una coppia in luna di miele, compresa la grande vasca corredata di oli profumati.

L’arredo retrò contribuisce a rendere l’atmosfera ancora più magica, per un viaggio di nozze davvero romantico!

Caterina DAMIANO

[ Torna indietro... ]