Il matrimonio non è una prerogativa dei giovanissimi, anzi. Di questi tempi, complici gli studi e la ricerca di un lavoro sempre più lenta, sono sempre di più le coppie che giungono all’altare sopra i quaranta. Anni di maturità e consapevolezza, che di certo non si accoppiano con lune di miele troppo scatenate.

I luoghi migliori sono quelli che prevedono un forte relax della coppia: due persone continuamente al lavoro non vedono certo l’ora di rilassarsi. Se non si vuole andare troppo lontano, l’ideale è passare la luna di miele in un resort poco lontano: in Italia se ne trovano molti e per tutti i gusti, attrezzati di sauna, bagno turco, palestra, animazione e percorsi relax.

Ma il meglio viene quando si decide di prendere un bell’aereo. Una meta ideale? Gli alloggi a Mahoe Bay, nelle Isole Vergini Britanniche, come Villa Malmarc: relax, spiagge poco affollate e ambientazione da sogno.

Non mancano i suggerimenti “europei”: una luna di miele a Bath nel Regno Unito, da la possibilità di passeggiare per le vie percorse da Jane Austen, alloggiando in uno dei tanti hotel benessere della suggestiva cittadina.

Ultimo suggerimento? La luna di miele in Beauty Farm. A tutto relax, per lunghe giornate romantiche passate tra bagni termali e trattamenti di coppia che aumenteranno l’intesa.

Non c’è altro da fare, dunque, se non scegliere: in fondo, non c’è niente di meglio di una vacanza rilassante per amarsi ancora di più!

C.D.

[ Torna indietro... ]