In Italia, fino a domenica scorsa i matrimoni sono stati sospesi, sia quelli civili sia quelli religiosi, in America no, anche perché le celebrazioni sono, in generale decisamente più semplici e snelle.

Abbiamo sfogliato Instagram e abbiamo trovato alcune storie di matrimoni celebrati in fretta e furia e ci fa piacere raccontarli, perché ogni storia a modo suo rappresenta un lato romantico dell’amore ai tempi del CO Vid.

Sebbene avessero pianificato di sposarsi il 26 marzo Roxy e Alec Porter hanno detto “I do” nel cortile dei genitori dello sposo a Mesa, in Arizona , il 21 marzo. “Mettiamo insieme il nostro matrimonio in due giorni – abbiamo pensato- Il nostro matrimonio non era nulla che ci aspettavamo, ma si è rivelato davvero il matrimonio più bello del mondo. Cii ha fatto capire che non abbiamo bisogno di molto per avere un giorno speciale.”

 “Una settimana fa da oggi, io e Carl ci siamo sposati sulla spiaggia dove è iniziata la nostra relazione”, ha scritto Mattie su Instagram “A far da pubblico la risacca e dei fiori tra i capelli, ci siamo riuniti qui per unire le nostre vite”. Mattie ammette che la pandemia “ha spostato il loro mondo in generale”, dice che  si sente piena di gratitudine.  “È stato davvero doloroso non avere accanto le persone che amiamo ,ma  in seguito, faremo una festa e sarà ancora più speciale per noi. Non vediamo l’ora di abbracciare i nostri cari.”

Amanda  e Reilly si sono sposati all’incrocio tra Bennett Street e la 190 a New York City il 20 marzo 2020. “Abbiamo deciso di organizzare il nostro matrimonio a fini assicurativi ben poco romantici dopo i licenziamenti”, ammette Amanda. “Abbiamo ottenuto la nostra licenza giovedì 19 e ci siamo diretti all’ufficio dell’impiegato della contea venerdì pomeriggio quando abbiamo saputo che era stata chiusa la chiesa. Reilly ha inviato un messaggio ai nostri amici per dire che non potevamo sposarci quel giorno e il nostro amico Matt , che vive a circa otto isolati da noi, si offrì di sposarci quella sera, ma era in quarantena, quindi gli abbiamo detto che sarebbe andato bene se avesse urlato fuori dalla finestra e avremmo semplicemente fatto un giro. ‘ Si è trasformato in un evento molto più grande di quanto avremmo mai potuto immaginare “.

Ce ne sono molti altri, ma questi ci sono sembrati i più romantici.

Silvia GALLI