Molto in voga tra le coppie di sposi più stravaganti è organizzare una festa a tema o in maschera per celebrare la loro unione. A pochi giorni dalla festa delle streghe, perchè non suggerire qualche trucchetto per organizzare un Halloween- wedding party? Innanzitutto è bene sottolineare che a meno che non siate amanti del dark, non bisogna esagerare con elementi macabri. L’importante è richiamarne qualcuno caratteristico della festa di Halloween, magari rivisitandolo in una chiave più soft.

Ovviamente il colore dominante per chi volesse un matrimonio di questo genere non può che esser l’arancione, richiama il simbolo di questa festa, la zucca. Anch’essa dovrà essere l’elemento centrale dell’allestimento e per renderla più chic, potete trasformarla in splendidi vasi porta fiori da posizionare sui tavoli degli ospiti, oppure intagliandola potrete usarla come suggestivo porta candele.

I colori devono essere molto scuri, per esempio le tovaglie dovranno avere come tonalità il nero e il grigio o anche il viola, ma scegliete tessuti pregiati come la seta o leggeri come il tullè. Anche il bronzo e l’oro sono adatti, soprattutto se in contrasto con candele dai colori più tenui. Con quest’ultime melius abundare quam deficere.

Per chi volesse davvero “esagerare” potreste anche decorare la sala con ragnatele finte,e ovviamente fare in modo che la weeding cake sia a tema, nelle forme, nei colori, e nelle decorazioni. Sbizzarritevi. Ma per essere perfettamente in tema, chiedete al catering di preparare piccoli finger food che rappresentino elementi mostruosi come “dita mozzate”, ragni, piccole zucche, o – di gran moda – cupcake decorati.

L’abito della sposa, a meno che non sia colorato, se bianco può essere impreziosito con piccoli dettagli neri, pizzi e merletti, che oltre a richiamare il tema impreziosiscono moltissimo l’outfit. Ma se siete spose coraggiose allora anche l’abito nero è trés-chic.

Agli ospiti come segna posto potrete offrire spaventose maschere che dovranno sfoggiare nelle foto più simpatiche. E se volete anche qualche suggerimento per un trucco davvero da paura, allora guardate qui.

Buon Halloween a tutti!

Francesca RIGGIO

 

 

[ Torna indietro... ]