Non stiamo dando i numeri, e questa non è una notizia infondata da fan scatenate: è notizia assodata infatti che il grande Sting abbia deciso di aprire le porte della sua splendida villa proprio per farla divenire una location esclusiva per matrimoni e cerimonie private.

La tenuta “Il Palagio”, posizionata nel cuore del Chianti, è stata per anni il luogo dove l’ex voce dei Police ha passato le vacanze, dove ha corso con la sua famiglia e dove ha avviato una piccola impresa agricola con produzione di olio, miele e vino.

Sita a Figline Valdarno, la villa risale al sedicesimo secolo. Lussuosa e incantevole, possiede giardini verdi e grandi sale di grande bellezza, dove possono essere accolti fino a duecento invitati.

E se si volessero fare proprio le cose in grande, nelle sei depandance della villa possono trovare alloggio e ristoro, insieme naturalmente a dei comodissimi letti, ben cinquanta persone.

La villa, però, non è particolare solo per la sua grandezza e per la sua bellezza: tre componenti la rendono unica e destinata a fare furore tra le coppie di sposi. In primis la piscina a raso, enorme, sita sul prato inglese.

Segue l’affascinante cantina con enormi botti antiche, un vezzo che il cantante, con la passione per il buon vino, non poteva certo farsi mancare, che può ospitare tavoli e personale per una cena suggestiva.

Infine, la chicca:la grande scacchiera, costruita nel giardino con pezzi alti circa 60 centimetri, bella da vedere e naturalmente mobile.

La villa è già aperta agli aspiranti sposi che vorranno approfittarne. Sul prezzo, però, sì tace, anche se è possibile immaginare che il padrone di casa non la metterà certo a disposizione ad un prezzo modico!

Caterina DAMIANO

[ Torna indietro... ]