Le mini torte fatte di biscotti sono un’ottima scelta per regalare a ogni ospite un’intera torta nuziale e non solo una torta. Ora possiamo dare un’occhiata alle migliori idee per decorare sia i biscotti della torta nuziale sia i cupcakes, sia la tendenza di quest’anno, ovvero le mini wedding cake da porzione. 

 Un’alternativa più elegante ai cupcakes, è servire una torta individuale a ciascuno dei propri ospiti è davvero l’ultima indulgenza personale nei confronti di amici e parenti. Scegliere una combinazione di sapori, impilati in maniera coreografica, e comporli come fosse una torta a vari strati è un’opzione. Gli ospiti si serviranno autonomamente e agevolmente. Un’alternativa è inserirle in scatoline affinché gli ospiti possano portarsele a casa.

Non sono tutte belle? Ora passiamo ai suggerimenti su come usarli in modo creativo nel grande giorno:
  1. Usarli come bomboniere e manda il tuo ospite a casa con un dolce regalo delle tue nozze
  2. Decorare la tavola dei dolci con delle torte non così piccole, ma identiche. Oltre al fatto che sembrerebbero super carine e aggiungerebbero movimento alla spianata dei dolci possono anche dare l’opportunità di far assaggiare ai propri ospiti differenti tipi di torte.
  3. Un’alternativa insolita consiste nel mettere una o due  mini torte nuziali  su ciascuna tavola degli ospiti insieme ai centrotavola. Sono una decorazione piuttosto insolita, elegante e di tendenza. Darebbero più consistenza al tema delle nozze e ai dettagli utilizzati.
  4. Molto elegante è prendere in considerazione l’idea di accogliere ogni ospite con una mini torta di benvenuto, da differenziare rispetto alla bomboniera. Un’idea elegante e non del tutto scontata rispetto alle scelte classiche di bomboniere e give away. 

I biscotti in tema wedding cake, o più in generale wedding sono poi deliziosi e davvero eleganti, un’alternativa super trendy ed instagrammabile ai soliti dolci di nozze e, come bomboniera originalissima.

Silvia GALLI