TI hanno appena fatto la proposta di nozze? Ottimo, novembre è il momento ideale. 

Se ti sei appena fidanzato e non vedi l’ora di interpretare il Casting Director per la tua festa di matrimonio, perché ogni ragazza o ragazzo nella cerchia di amici ha sicuramente un ruolo, ci siamo, il momento è arrivato.

Prima di tutti i tag nei commenti di Instagram, i messaggi di ansia a tarda notte a tutti i tuoi amici e fornitori, risolutori di problemi. Prima di  di distribuire tutte le responsabilità di damigelle e testimoni,  devi ringraziare tutti per essere le persone che ami ,e che saranno al vostro  fianco il giorno del matrimonio.

Chiedere, dunque inizia con un gesto di gratitudine; poi si porrà  loro la domanda importantissima. E non è necessario aspettare fino al weekend del matrimonio per dire “Grazie per tutto quello che hai fatto per portarci qui”. In effetti, incoraggiamo i ringraziamenti in anticipo,  ben prima di ciò, e il sito americano Weddingstar, ad esempio, da poco presente anche sul mercato europeo, ci toglie dai fastidi.  I migliori Wedding favors, a prezzi ragionevoli, infatti, sono venduti proprio da loro. 

 

Ora, certo, siamo ancora nel bel mezzo di una pandemia, quindi stiamo ancora procedendo con cautela quando si tratta di socializzare. Ma è vero, una volta passato Halloween  NAtale sarà dietro l’angolo….

Novembre è essenzialmente il mese in cui le persone iniziano a pianificare in anticipo le attività e gli impegni per il nuovo anno. Quindi  se puoi fare la proposta a novembre  sarà più facile che i tuoi VIP – nel senso di persone importanti per Te – siano liberi e possano bloccare la data. Anzi  puoi anche iniziare a dare loro alcune date da mettere in agenda.

Dalla tua festa di fidanzamento e addio al nubilato a tutti gli eventi unici che si concretizzano lungo il percorso (acquisto di vestiti e/o abiti, uscite di gruppo, ecc.), vorrai sempre i tuoi migliori presenti, quindi sincronizzare i tuoi calendari al più presto è il modo migliore per arrivare allo scopo.

SIlvia GALLI