Ci sono diversi buoni motivi per cui i muri viventi sono diventati una delle tendenze più popolari (e che fanno affermazione) nel design del matrimonio.  Sono un’importante dichiarazione visiva, sono un’alternativa fresca all’arredamento e un modo maestoso per vestire pareti nude, nascondere ciò che non piace o reinventare uno sfondo altrimenti semplice..

In breve: attireranno sicuramente l’attenzione di ogni singolo ospite presente al matrimonio.

Indipendentemente dall’estetica del matrimonio, c’è un modo per incorporare un sorprendente muro vivente nel design del grande giorno.

Da un’installazione di carte a una parete floreale monocromatica  le foto  dimostrano che l’arredamento vivente ha un posto d’onore  in qualsiasi tipo di celebrazione. Funzionano bene anche per ogni parte del  grande giorno: mentre li adoriamo  come fondali per cerimonie e cabine fotografiche , sono anche meravigliosi  come step-and-repeat o punto focale durante il ricevimento. Dalla cerimonia e cocktail hour al ricevimento e dopo-festa , la versatilità di questi design incentrati sul verde e sui fiori non conosce limiti.

Esistono molte idee ingegnose per incorporare nelle nozze un muro vivente fatto di fiori, vegetazione o combinazione dei due.

Da una parete di legno di bosso decorata con flutes di Champagne  a uno sfondo da salotto costellato di centinaia di fiori pastello, ci sono così tanti modi fantasiosi per rinfrescare la  festa con un arredamento dal vivo.

Lo champagne rende tutto migliore, anche i muri viventi. Gli ospiti hanno apprezzato questo display interattivo per bevande durante l’ora dell’aperitivo.

Le tabelle dei posti a sedere stampate su plexiglass trasparente hanno permesso alla base in legno di bosso di questo muro  di brillare davvero.

Un’insegna al neon contemporanea con la scritta “Love on the Rocks” ha completato questo muro strutturato di felci e altra vegetazione.

Da sempre elemento d’arredo versatile, le pareti living possono essere anche moderne e minimali. Attaccati alla superficie bianca, i singoli steli e le foglie assortite hanno creato uno sfondo piuttosto epico per le foto.

Livelli diversi di piante in vaso e piante grasse riuniti hanno creato uno sfondo fotografico mozzafiato.

Invece di bloccare lo sfondo, come fanno molti muri, questo muro ispirato al sole ha dato agli ospiti l’opportunità di ammirare la vista sulle montagne.

Una citazione dalla lettura della cerimonia di questa coppia è raddoppiata come punto focale dell’arredamento sul muro vivente del loro ricevimento. La citazione tagliata al laser diceva: “Ti sceglierei in cento vite, in cento mondi, in qualsiasi versione della realtà, ti troverei e ti sceglierei”.

Una tradizionale cornice bianca e un design a reticolo realizzato con nastro hanno completato questo muro di rose autoportante. Il design ombré è servito come tabella dei posti a sedere in questa celebrazione.