Che cosa fa di una bella sposa una sposa perfetta? Inutile dirlo sono, come sempre i dettagli, il non avere un capello fuori posto, un trucco perfetto, uno sguardo sereno e non sofferente a causa di una scarpa troppo stretta o, peggio ancora di una calza smagliata, già ma come fare?

Ci hanno pensato Clara Bacchetta e Monica Caminiti  che poco più di un anno fa hanno creato “Nine2Twelve” un marchio di borse capienti che le donne possono utilizzare, come dice il nome, dalle nove a mezzanotte.

In realtà da brave mamme quali sono loro hanno iniziato pensando a una borsa che potesse contenere tutto l’occorrente per un bambino, che fosse capiente, robusta, bella a vedersi, pratica e… che non costasse una fortuna, ma in men che non si dica la borsa da mamma è stata declinata in varie versioni, da borsa da lavoro, all’interno può contenere il computer portatile, a borsa per il week end, fino all’ultima nata: la bridal bag.

Nine2Twelve Bridal bag è semplicemente la versione bianca, in pelle martellata della classica borsa della collezione, ma che cosa deve contenere per essere davvero la borsa dei sogni di ogni sposa?

Non possono mancare un paio di ballerine nella stessa tonalità dell’abito da sposa o alla peggio in capretto bianco, un paio di collant o calze di ricambio e, per le situazioni più delicate anche uno smalto trasparente ferma maglia. Naturalmente un beauty kit con blush, lucidalabbra e mascara per ritoccare il trucco è d’obbligo, ma è meglio non dimenticare l’aspirina, il cachet per il mal di testa una confezione di cerotti anti vescica e un pacchetto di fazzoletti di carta. Poi, ma è davvero inutile specificarlo una sposa del 2014 non rinuncerà, nemmeno nel giorno delle nozze al suo smartphone per dare un’occhiata ai social network e alle foto che, inevitabilmente qualche invitato avrà postato in diretta.

Ancora una volta, come sempre è una borsa a fare la differenza e la Nine2Twelve bridal bag è davvero un must have per la sposa perfetta.

photo credits Paola Sterza

Silvia GALLI