I palloncini sono, per antonomasia simbolo di festa e felicità, quindi perché, soprattutto in inverno, quando le qualità di fiori disponibili scarseggiano, e quelle disponibili assumono costi esorbitanti, non utilizzarli come tema per rallegrare un matrimonio?

Per chi ha paura di scadere nel banale può tranquillizzarsi, non sono poi così tante le spose che, ad oggi hanno scelto i palloncini, inoltre non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Il lancio dei palloncini ad esempio, è un’alternativa simpatica al lancio delle lanterne tanto in voga nei matrimoni d’estate o, comunque al mare

Per creare un’atmosfera “soffice”, si possono alzare palloncini in modo da ricoprire il soffitto, è opportuno scegliere  tonalità neutre che si intonino all’ambiente e al resto della decorazione , inoltre, i nastri con cui vengono legati i palloncini devono essere della lunghezza giusta: non troppo corti, ma nemmeno troppo lunghi da dare fastidio agli ospiti.

Che matrimonio sarebbe senza un photoboot? Bene, arrediamolo con palloncini tematici!

Possono essere preparati murales, composizioni in acqua, come ad esempio un laghetto o una piscina, un’idea di sicuro effetto per sposi ed invitati consiste nel creare un arco di palloncini da posizionare all’uscita della chiesa o all’entrata della venue per il ricevimento a sorpresa degli sposi.

E poi centrotavola, piccole mongolfiere, palloncini legati allo schienale delle sedie, i palloncini sono elementi estremamente versatili ed essendo disponibili in infinite tonalità di colori riescono a creare un effetto scenico non trascurabile.

Infine, per gli sposi più giovani, o semplicemente più originali, ci sono i palloncini personalizzati, quelli che annunciano gli eventi, per fare un esempio, è bellissimo il paggetto che precede l’arrivo della sposa in chiesa o a palazzo civico ed in mano tiene un palloncino con la scritta “Here comes the bride

Siamo riuscite a convincervi oppure avete bisogno di qualche spunto in più? Date un’occhiata alla nostra gallery e prendete idee.

Silvia GALLI