È uno degli uomini più ricchi del mondo, quindi non c’è da stupirsi che a non abbia badato a spese per i matrimonio della figlia.

Il sultano del Brunei ha organizzato per la principessa Fadzillah Lubabul, una magnifica celebrazione di sette giorni. La sposa indossava gioielli incredibilmente belli e di valore inestimabile.

La principessa Fadzillah, 36 anni, è laureata alla Kingston University in studi internazionali ed è la nona dei 12 figli del Sultano con due delle sue mogli. Sua madre, Hajah Mariam, è stata sposata con il Sultano dal 1982 al 2003.

Fadzillah Lubabul finora era sempre rimasta lontana dai riflettori fino al giorno, anzi alla settimana delle nozze. Questa volta nonostante il marito, descritto dai tabloid come un “bello straniero” ha dovuto sottostare al volere del potente padre e fare la sua parte.

Le cerimonie sono iniziate  il 16 gennaio, con la benedizione del Sultano. L’aspetto religioso delle loro nozze si è svolto giovedì 20 presso la moschea Omar Ali Saifuddien, terminando con un saluto di 17 colpi di cannone. Poi, domenica, il matrimonio è stato celebrato con una festa a palazzo, con la cerimonia dell’Istiadat Bersanding Pengantin Diraja.

Anche la matrigna, la Principessa Majeedah, attuale moglie di Sultan Hassanal Bolkiah, ha fatto la sua parte prestando alla sposa alcuni gioielli della sua vasta e preziosissima collezione. Spiccava infatti sull’acconciatura della sposa la tiara di perle e diamanti che lei stessa aveva indossato nel 2007 quando disse «sì» al sovrano del Brunei.

Uno dei fratelli minori della sposa, star dei social, il principe Abdul Mateen, si è congratulato con sua sorella sul suo account Instagram, dicendo: “Congratulazioni agli sposi novelli ? Sono così felice per entrambi. Un grande amore per la mia bellissima sorella.”

Il Sultano ha avuto tre mogli: la regina Hajah Saleha dalla quale ha avuto  sei figli, tra cui il principe ereditario. Ha sposato Hajah Mariam dalla quale ha quattro figli, di cui uno morto nel 2020), e infine Azrinaz Mazhar con la quale ha avuto due bambini.

È sposato con la regina consorte dal 1965. È stato sposato con Hajah Mariam dal 1982 al 2003; il suo matrimonio con Azrinaz Mazhar è durato dal 2005 al 2010.