Le ragazze che portano gli occhiali spesso si sentono discriminate e, se non possono o non vogliono indossare le lenti a contatto per il giorno del sì, temono regolarmente di non essere sufficientemente belle o sufficientemente “spose” proprio a causa dell’accessorio portato sul naso.

Sbagliato, sbagliatissimo: se gli occhiali fanno parte del carattere e della personalità della sposa, rinunciarvi proprio il giorno del sì potrebbe essere un macroscopico errore, infatti il rischio è risultare imbrarazzati ed impacciati proprio per la mancanza di essi.

L’abito e l’acconciatura, piuttosto, dovranno armonizzarsi in maniera perfetta con gli occhiali e la montatura che, naturalmente non dovrà essere troppo vistosa – a meno di casi eccezionali in cui la sposa è talmente originale da volervi porre l’accento– per non offuscare il resto dell’outfit e del make up.

Parlando di make up è importante ricordare che, a seconda del difetto di vista, gli occhiali possono risultare lenti di ingrandimento o, al contrario possono far sembrare gli occhi decisamente più piccoli.  In linea generale conviene preferire un make up dai toni naturali, rosati o che ricordino la terra e la sabbia. Le macchie di colore non sono adatte al trucco da sposa, di Amy Winehouse ce n’era solo una e, oltretutto amiamo ricordarla per la voce da usignolo, non certo per lo stile raffinato.

Importanti sono anche ciglia e sopracciglia. Le ciglia finte alla Betty Boop sono divertenti, soprattutto per una serata in discoteca, per un matrimonio no di certo, per una sposa con gli occhiali possono essere addirittura fastidiose se a contatto con le lenti e rischiano di fare lacrimare gli occhi. Le sopracciglia, invece devono essere curatissime e armonizzarsi con la montatura scelta.

Quindi via libera agli occhiali purché stilosi!

Silvia GALLI

immagine tratta dal web

 

[ Torna indietro... ]