Quando si pensa alle ortensie si immaginano subito i folti e colorati cespugli che adornano i giardini più eleganti delle dimore di campagna, ma le ortensie sono bellissime anche come fiori recisi.

boutonnieresposoortensiaSempre di più infatti,sono le spose che scelgono questo fiore ricco e per certi versi un po’ barocco anche per il mazzo da portare a mano e, addirittura per le boutonniere. Il fiore infatti pur essendo piuttosto grande si presta ad essere scomposto e a creare un meraviglioso effetto anche utilizzandone soltanto una parte.

Inutile dire che arriva dagli Stati Uniti la moda di legare al polso delle damigelle un fiore uguale o simile a cfb_61216quello dominante il bouquet della sposa, dunque anche a mo’ di polsiera le ortensie rendono un effetto molto gradevole.

Un altro pregio delle ortensie è il fatto che non obbligano ad un’ unica tonalità di colore, ce ne sono di bellissime, rosa, fucsia, azzurre, lilla, bianche, verdi, e persino, perfette per i matrimoni d’autunno un elegante color ruggine. Nella nostra gallery abbiamo scelto alcune immagini di addobbi con le ortensie, voi cosa ne pensate?

127aa9a0b3e81f25616fcac13916e045

 

Silvia GALLI 

 

 

[ Torna indietro... ]