Se è vero che adoriamo il velo da sposa così drammatico ed etereo, cosa possiamo dire delle coroncine di fiori? Meravigliose. Ecco questa è l’unica cosa che possiamo dire, davvero.

Oltre ad essere assolutamente sbalorditiva e scioccante, una delle cose più belle delle coroncine di fiori da sposa è quanto siano versatili. Si sta organizzando un matrimonio estivo ? Completare il look da sposa con una vibrante corona di fiori offrirà quell’aspetto fresco  e vivace tipico delle feste in giardino. Le corone floreali possono anche aggiungere un tocco bohémien senza troppi sforzi al proprio stile da sposa.

La  festa nuziale può anche avere come tema divertente ed originale proprio i fiori che ada comparse possono facilmente diventare protagonisti. Perché la coroncina di fiori lasci tutti a bocca aperta non bastano i fiori.

Sì, esattamente, avete letto bene . I fiori sono importanti devono essere scelti con cura e devono reggere tutta la giornata, almeno fino al taglio della torta, ma non basta.

La professionista dei fiori che la sposa sceglierà dovrà tassativamente parlare e concordare l’effetto con lo stilista, il truccatore e il parrucchiere.

Due sono i fattori chiave da tenere presente: lo stile dell’abito e del matrimonio – oltreché naturalmente la personalità della sposa.

Coloro che si sposano con un clima molto caldo potrebbero prendere in considerazione una corona di fiori da sposa vitaminica, con fiori in una gamma di colori vivaci e audaci.

Anche le spose invernali possono indossare corone di fiori, diverse, ma pur sempre coroncine. Una corona di ghiande e verde o una corona di fiori in tinte bordeaux  e gradevoli sfumature di prugna, abbinate a impalpabili veli di cashmere e manicotti di pelliccia, donano anziché un tocco bohemien, un tocco davvero elegante. Per esagerare si potrebbe anche scegliere di aggiungere un tocco di neve spruzzata o, addirittura cristalli di ghiaccio.

Silvia GALLI