Dopo la proposta sotto forma di flash mob in un ristorante della catena tex mex Chipotle, un altro scapolo d’oro del Jet set è convolato a nozze, lo stilista Marc Jacobs ha impalmato il fidanzato di lungo corso Char DeFrancesco.

Una cerimonia privatissima e super blindata, ma a seguire, al The Grill, un mega party con tutti i crismi, come si confa ad una star di Hollywood.

Della cerimonia si sa poco o niente se non che i paparazzi non erano ammessi e il servizio d’ordine ha fatto in modo che non ce ne fosse nemmeno uno, giustamente, ma il ricevimento ha accontentato i curiosi.

Nel cuore di Midtown, a Manhattan, nella serata di sabato 6 aprile si sono dati appuntamento tutti i nomi che contano nello star sytem, anzi, meglio, nel fashion system.

A fare da cornice tutto il mondo della moda che conta: da Naomi Campbell con un outfit in chiffon e velluto che ha mostrato al mondo, qualora ce ne fosse bisogno, che la Venere nera ha addominali scolpiti e un fisico da fare invidia alle ventenni.

Una Emily Ratajkowsky abbronzatissima ha scelto un abito in raso giallo sole con una scollatura persino troppo audace, mentre le sorelle Hadid in un look decisamente più sobrio hanno scelto i pantaloni. La direttrice di Vogue America, Anna WIntour in long dress floreale non ha rinunciato agli occhiali da sole, ma per l’occasione ha sfoggiato uno dei suoi rarissimi sorrisi.

Kate Moss e la figlia Lily Rose erano semplicemente perfette esattamente come un’altra super top anni 90 Christy Turlington che, proprio per Marc Jacobs, ultimamente, dopo 20 anni di assenza ha deciso di solcare nuovamente la passerella.

La torta una super classica multipiano bianca in panna e meringhe, mentre, al posto delle bomboniere, gli sposi hanno scelto di donare una felpa bianca con ricamate due lontre che si tengono per la zampina e la scritta “Don’t float away”

Ce lo aspettavamo dal trasgressivo Marc Jacobs un matrimonio così classico? A ben pensarci, forse sì.

Silvia GALLI