Ti stai chiedendo quale canzone dovresti scegliere per il tuo primo ballo di nozze? Allora sei nel posto giusto.

Che tipo di primo ballo?

È importante sapere che molte canzoni potrebbero essere perfette per il primo ballo di un matrimonio. Ma non  tutti sono adatti all’atmosfera che desideri.
Quindi, ecco alcune domande che dovresti porti per trovare la tua canzone perfetta per il tuo primo ballo di nozze!

Sentimentale o incisivo?

Vuoi che questo primo ballo sia un momento ricco di emozioni e tenerezza? O preferisci un momento pieno di energia con molti ritmi?

Ad esempio, Treasure di Bruno Mars sarebbe perfetto per un ballo pieno di energia e divertimento. Mentre All Of Me di John Legend sarebbe perfetto per uno davvero romantico e morbido.

Con o senza coreografia?

Vuoi progettare un’intera coreografia per stupire tutti i tuoi invitati? O preferisci ballare un lento con la tua dolce metà per un momento più intimo?
Se pensi di non essere capace di fare una coreografia, stai sbagliando! Ma potresti aver bisogno di prendere delle lezioni prima del grande giorno.
Puoi anche decidere di seguire di nascosto alcune lezioni di ballo prima del matrimonio per sorprendere la tua anima gemella.

Moderna o vecchia scuola?

Stai cercando una canzone relativamente nuova che sia una delle tue preferite del momento? O preferisci una canzone classica che tu e i tuoi ospiti potete cantare tutti insieme? Dipende dai gusti!

Che emozione ti dà questa canzone?

Quando scegli una canzone per il primo ballo, pensa a cosa significa questa canzone per te. Racconta la tua storia? O è una canzone in cui la storia d’amore ti fa sognare? O è semplicemente una canzone che ti piace cantare?

Inoltre, ascolta attentamente i testi delle canzoni:alcune hanno testi piuttosto tristi. Non sarebbe bello iniziare questo nuovo capitolo della tua vita!

Quale ricordo di questo primo ballo?

Quando penserai al tuo primo ballo anni dopo, che ricordo vuoi avere di questo momento?
Vuoi ricordare un bel momento di complicità e tenerezza? O vuoi ricordare un momento in cui ti sei davvero divertito così tanto?

Ancora una volta, entrambe le risposte sono corrette. Deve solo essere quello che vuoi Tu. 

Solo voi due? O con i tuoi cari?

Questo è un punto molto personale. Se non ti senti a tuo agio a ballare da solo davanti a tutti i tuoi cari, va bene! Puoi chiedere alle tue damigelle e ai tuoi testimoni di partecipare.

La cosa più importante è che tu ti senta a tuo agio con tutte le tue scelte. Questo è il tuo giorno speciale, fallo come vuoi tu!

Silvia GALLI