Certo lo scorso anno Orlando Bloom ha sbaragliato la concorrenza, ma ciò non toglie che le possibilità di sbalordire la propria o il proprio “significant other” sono innumerevoli e ci si può sbizzarrire.

Come? In qualsiasi modo lo si desideri, nulla è più emozionante di un’idea spontanea e totalmente vostra, ma… per chi fosse a corto di fantasia ecco qualche suggerimento.

Proposta shockante? Dite al partner che state programmando un week end da soli, e, appena prima di partire fate la vostra proposta. Poi , se l’esito come si immagina sarà positivo partite insieme per il week end romantico.

Giocate d’anticipo Se la proposta è nell’aria non attendete la serata: lei si starà proprio preparando per questo. Una colazione romantica o un brunch inaspettato potrebbero essere la risposta vincente.

Avete mai visto il film Tutta colpa dell’amore? Ecco, in una delle prime scene Patrick Dempsey- avete capito bene, proprio lui- con un tranello fa arrivare Reese Whiterspoon nei sotterranei di Tiffany, sulla 57th a New York. Siete in grado di fare altrettanto? No? Evitate la scena dal gioielliere: il confronto è perso in partenza.

Dille che hai progettato una serata con un gruppo di persone, ancora meglio se non sono persone con cui si trova particolarmente a suo agio; in realtà prenota un tavolo per due in un ristorante romantico. Inizia la serata con la proposta in modo che si rilassi il resto della cena sarà un crescendo di emozioni.

Di proposte e di possibilità ce ne sono a migliaia, tutto sta a trovare quella giusta per la vostra partner, perché abbia effetto deve avere a che fare con la vostra storia, le vostre abitudini e preferenze, se ad esempio amate i cavalli, ha senso pensare ad una proposta in un maneggio. Se siete amanti dei libri potreste farla in biblioteca, facendovi aiutare dalle parole dei grandi della letteratura… insomma non c’è che l’imbarazzo della scelta , basta impegnarsi.

Immagini prese da Instagram,

in copertina immagine di Raffaella Cardinali (Instagram : raffac66)

Silvia GALLI