Da interpretare e rielaborare con accessori e ferma capelli, il raccolto è l’acconciatura più scelta dalle spose. Impreziosita da forcine gioiello, tiare, coroncine e, perché no, anche dalle piume, conferisce un aspetto elegante e sofisticato.

Sono molte le star che l’ hanno scelta per il loro grande giorno. Alicia Keys, sposa nel 2010, ad uno chignon semplice ha abbinato una tiara importante che le cadeva perfettamente sulla fronte. Stessa scelta anche l’ereditiera Kim Kardashian che in occasione del suo primo matrimonio ha impreziosito l’hairstyle con vistosi swarowski. Più sofisticato l’accessorio brillante scelto da Charlene Wittstock, l’ex nuotatrice ha infatti optato per un gioiello floreale inserito tra i suoi biondi capelli.

Il raccolto lasciato semplice è già di per sé un’acconciatura meravigliosa, ma la si può rendere certamente più glamour con l’uso di forcine gioiello, firmate Janeke, oppure completata con cerchietti in tessuto e pietre o pettinini luminosi, punti luce indispensabili per un effetto brillante e chic.

Francesca RIGGIO

[ Torna indietro... ]