Cerimonie e ricevimenti all’aperto fanno tutti parte dello splendore di ospitare matrimoni estivi . Un altro vantaggio in più? Aperitivi nuziali all’aperto. Dopotutto, c’è qualcosa di meglio che sorseggiare un cocktail al sole ? Immagina solo la transizione tra la tua cerimonia e il ricevimento quando sei pieno di fiori freschi , molta luce naturale, ventagli, giochi interattivi sul prato e allestimenti personalizzati del bar! Sembra sognante, vero?

Tuttavia, ci sono alcune cose che devi considerare se vuoi offrire ai tuoi ospiti un cocktail di nozze all’aperto

1 Copri il bar:

L’ora dell’aperitivo di nozze all’aperto può diventare rapidamente molto calda, quindi pensa all’ombra.

2. Concentra le foto

Sgattaiola via per i ritratti durante l’ora dell’aperitivo. È un bel momento della serata per scattare qualche foto in più. Strategizza un’impostazione dell’ora d’oro per la tua ora dell’aperitivo, raccogliendo foto piene di luce brillante al tramonto.

3. Falli stare al fresco

Ci sono infiniti modi per offrire agli ospiti opzioni per combattere il caldo estivo. I wedding planner suggeriscono alle coppie di allestire ombrelloni e asciugamani freschi alla lavanda. Questi piccoli tocchi lasceranno un’impressione duratura sui tuoi ospiti e daranno il tono per il resto della serata!

4. Personalizza i cocktails

Brinda al tuo giorno speciale con un cocktail a tema! “Non aver paura di allontanarti dallo champagne tradizionale e aggiungi un tocco personale con un cocktail d’autore durante l’ora dell’aperitivo”, suggerisce Meeker. Un menu personalizzato con un omaggio ai ricordi della tua relazione, dove hai avuto il tuo primo appuntamento, un’ode alla tua città natale, può aggiungere un’esperienza memorabile all’ora dell’aperitivo del tuo matrimonio.

5. Rendi interattivo

Organizzare un happy hour confortevole per i tuoi ospiti può dare il tono al tuo ricevimento, quindi inizia tutto con un’attività divertente . Pensa a un display creativo in cui gli ospiti possono attraversare e strappare la loro carta di scorta da un arco del giardino o estrarla da un cesto di frutta con i nomi scritti su ciascuno. Tutti amiamo i giochi sul prato, ma altre attività, come un bar di pesce crudo o abbinamenti di vini, miglioreranno l’esperienza.

6. Pensa a dei posti a sedere

Se l’ora dell’aperitivo si svolge sull’erba, non c’è niente di peggio che avere i tuoi ospiti che si divertono ma non sanno  dove sedersi. Quando decidi il design dell’ora dell’aperitivo, pianifica un’abbondanza di posti a sedere e aree lounge separate per garantire che i tuoi ospiti si sentano a proprio agio tra un evento e l’altro.

7. Ricordati della stagionalità

Le serate estive richiedono ventagli di carta e cocktail fantastici per rinfrescare i tuoi ospiti!

SGa