Dopo il royal wedding, quasi, ci era sfuggito il matrimonio di Richard Gere, le cui immagini sono state date in esclusiva alla rivista spagnola Hola, ma che noi di Bellaweb desideriamo raccontare.

Già, perché mr Pretty Woman, l’uomo che abbiamo tutte agognato sia in veste di elegantissimo American Gigolò sia nei panni del tenente Mayo in Ufficiale e Gentiluomo di donne ne ha già impalmate due: Cindy Crawford nel 1991 e Carey Lowe nel 2002 e lo scorso 5 maggio, la terza. Di chi si tratta? Di Alejandra Silva figlia dell’ex Presidente del Real Madrid Ignacio Silva. L’attore, intervistato , su di lei ha detto “Sono un uomo molto fortunato: Alejandra è bella, sensibile, coinvolta ed innamorata… poi è spagnola, il meglio!”

La cerimonia, in gran segreto, è stata celebrata nel ranch poco fuori da New York di proprietà di Gere  Durante la cerimonia la sposa ha indossato un abito di un design vintage di ispirazione vittoriana appartenuto alla propria madre ( che già l’aveva indossato per le sue nozze) . Il corpetto in pizzo champagne con maniche a tre quarti si chiudeva con un collo alto ed austero, mentre la gonna impalpabile in danzante e prezioso voile era chiusa da un nastro alto in vita.

La sposa ha scelto poi altri due abiti, del designer Yaniv Persy , un designer di origine israeliana incontrato poco più di un anno fa e  non solo si è innamorata dei suoi disegni ma è diventata sua grande amica. Per la prima parte della festa, poi,  Alejandra ha scelto un modello romantico, bianco ottico, stile impero e con la schiena totalmente scoperta che terminava in un ball gown.

Il vestito più moderno e spensierato dei tre, l’ultimo,era   adatto per ballare fino a tarda notteUn’ampia balza  all’altezza del petto ha messo l’inimitabile firma della Spagna e la scollatura off shoulders ha fatto il resto, d’altronde non l’abbiamo detto che era di gran moda?

Silvia GALLI