Mentre l’Italia è divisa in due dal Coronavirus, il mondo va avanti e con il mondo anche il – quasi- Royal Wedding 2020.

La Regina Elisabetta, dopo tutti i guai e grattacapi causati dalla Megxit si trova ora a dover tutelare Beatrice di York, sua nipote, figlia di Andrea (protagonista negli ultimi mesi dello scandalo Epstein) che convolerà a nozze.

In un primo momento, la figlia di Andrea e Sarah Ferguson, sembrava dovesse sposarsi nella cappella di San Giorgio a Windsor, teatro delle nozze di sua sorella Eugenie e di Harry e Meghan.

Finalmente, dopo molti tentennamenti la sposa può finalmente divulgare una data e, conseguentemente diramare gli inviti. Si tratta di venerdì 29 maggio e la chiesa è la Cappella di St James Palace. Ad accompagnare Beatrice, secondo voci di corridoio, sarà il padre, Andrea al quale, però, è stato vietato il discorso alla fine del ricevimento. Un sì con riserva  – e con molte limitazioni- quello che la regina ha concesso al figlio Andrea.

Per il ricevimento, la sovrana, mossa da un sentimento benevolo verso la nipote a questo punto bistrattata da tutti nel suo giorno più bello, sembrava aver concesso le stanze di Buckingham Palace. Un gesto davvero nobile e premuroso, un gesto oltre che da regina da nonna amorevole.

Un gesto che è durato ben poco. La regina ha preferito una bella, lussuosa, elegantissima tensostruttura da montare nei giardini di Buckingham Palace.  Ora la riconosciamo! Betty pugno di ferro.

Il matrimonio della nipote è sacro, ma la sua tranquillità di più. Gli ospiti, non più di 150 per carità, dovranno inoltre utilizzare dei bagni portatili per l’occasione. Come in una qualsiasi fiera di paese.

E tra gli ospiti vip? La signora Markle ha già fatto sapere che per l’occasione preferisce che di mezzo ci sia un oceano, pertanto rimarrà in America, mentre Harry, si vocifera, parteciperà alle nozze, da solo, per non urtare gli animi della nonnina e per festeggiare, come merita la cugina.

Come si dice, stay tuned, ne avremo ancora delle belle da comunicare su questo Royal Wedding 2020!

Silvia GALLI