Meg Ryan è stata senza alcun dubbio la fidanzatina d’America- e non solo- per tutti gli anni 90. Il suo posto l’ha preso poi Jennifer Aniston e, nonostante i 50 suonati, sembra che sia ancora lei a detenere il titolo, ma non divaghiamo e torniamo a Meg.

Meg, che poi per tutti è Sally Albright , protagonista di Harry Ti presento Sally, ma ci sembra pleonastico doverlo specificare, sembra non sarà più per molto fidanzatina d’America e ora vediamo perché.

Meg, dicevamo, dopo essere stata l’aspirante giornalistica Sally, leggermente nevrotica e tremendamente insicura, è stata la romanticissima libraia del West End (New York) Kathleen Kelly innamorata in una primordiale chat di uno scorbutico miliardario Joe Fox in C’è Posta per Te ed  anche Eve in Avviso di chiamata, è un po’ scomparsa dai radar, almeno quelli delle rom – com (commedie romantiche).

Complice qualche intervento di chirurgia plastica non proprio riuscito oltre alla fine della storia con il  (primo) grande amore della sua vita, Dennis Quaid, sposato nel 1991 dopo che quest’ultimo si era disintossicato da varie dipendenze, e da cui ha divorziato nel 2001, della  bionda Meg si è saputo ben poco.

L’adozione di una bimba nel 2006 e la nuova relazione sentimentale con il musicista John Mellencamp che si era conclusa nel 2014, qualche film un po’ più impegnato, ma dei fasti di Sally Albright nulla più.

E oggi? Oggi l’attrice ha deciso di dedicarsi solo ai suoi due figli, il primo, tra l’altro,  avuto da Dennis Quaid sta seguendo le orme dei genitori, ma non solo. Meg si è nuovamente fidanzata con John Mellencamp e sembra che si sposeranno presto.

L’indizio? Un post su Instagram che sotto ad un disegnino fatto a penna porta la didascalia “Engaged” (Fidanzati ndr) . Il post risale all’ 8 novembre del 2018, ma i tempi ormai sembrano essere maturi e, come tutte le spose si prepara ad un matrimonio di Primavera, quindi, come si dice in questi casi… Stay Tuned!

Silvia GALLI