San Valentino non è più alle porte, sta proprio bussando in questo momento! Non avete pensato, trovato il tempo o voluto comprare il regalo per il vostro significant other? Tranquille, no panic! Abbiamo qui le idee last minute approvate da Cupido, ma non solo: consigliate dalla regina del bon ton a stelle e strisce: niente meno che Martha Stewart.

Che ne pensate di cuoricini ritagliati su carta velina colorata, magari in diverse tonalità di rosa? Sono un classico di San Valentino,  perfetti per abbellire il tavolo della colazione e fare iniziare con il piede giusto il vostro partner nella giornata più dolce dell’anno.

Niente di più facile di aprire una graffetta colorata e farla diventare un cuore, all’interno un biglietto che può essere un invito alle terme, un biglietto del teatro, del cinema del balletto o, perché no, del vostro cantante preferito. Facile no?

Non vi abbiamo convinto? Le buste fai da te in tessuto possono essere l’alternativa adatta per contenere un biglietto o una card omaggio

Una composizione di cioccolatini o caramelle e fiori è di successo assicurato. Attenzione, non abbiamo detto una scatola di cioccolatini e un mazzo di rose, abbiamo detto composizione!

La cioccolata calda è un classico, i marshmallow a forma di cuore no, sono deliziosamente romantici.

Un contenitore in cartoncino rosso che contiene bonbon, da gustare in casa o da portare in ufficio è delizioso come omaggio e per farlo serve ben poco: cartoncino colorato, un nastro di raso e, ovviamente il tutorial di Martha. Ancora troppo difficile? Provate con un segnalibro a cuore, almeno quello non dovrebbe essere complicato.

Invece del solito bouquet a San Valentino  un cuore di rose? Un cuore di fiori rosa, è bello bellissimo, ma l’effetto corona mortuaria è dietro l’angolo, attenzione, la vostra fidanzata potrebbe non apprezzare..

In ogni caso qualsiasi cosa scegliate, sceglietela bene, tanto lo sappiamo, è il pensiero che conta, o no?

Silvia GALLI

photo credit Martha Stewart