Normale, visto che si tratta di fiori freschi, ma c’è qualcuno che ha pensato di realizzare bouquet ugualmente spettacolari usando tutto tranne che fiori freschi. Sara Passeri, una ragazza che ha rivoluzionato la propria vita per seguire una passione. 

Raccontiamo meglio chi è Sara Passeri e come nasce la passione per  i bouquettrilli-e-gingilli

Sono una donna, giovane, di Roma che dopo la laurea nel 2012 ha deciso di mettersi in proprio avviando la sua attività e rivolgendosi a tutte le spose del territorio nazionale. Sono sempre stata una ragazza creativa e il mondo del wedding mi  affascina fin da bambina, quindi dopo la laurea, e dopo tanti anni passati sui libri,  ho sentito l’esigenza di cambiare totalmente strada e intraprendere un mestiere più pratico e manuale. Dopo aver seguito un corso di Event Planning ed aver lavorato per qualche tempo come assistente Wedding Planner, ho deciso di tuffarmi nel mio disordine fatto di nastri, fiocchi, fili, bottoni… e iniziare a realizzare bouquet sposa diventando una bouquet designer a tutti gli effetti. 

Esiste una collezione o sono creazioni ad hoc?

Fino ad oggi le realizzazioni di Trilli e Gingilli sono sempre state pezzi unici progettati individualmente assieme alle spese, ma dalla prossima stagione abbiamo in programma l’uscita di una collezione con tanto di catalogo grazie al quale le spose saranno facilitate nella scelta del bouquet che le rispecchia maggiormente.

Come si sviluppa un progetto e come viene realizzato?

La sposa viene seguita passo passo nella progettazione e personalizzazione del suo bouquet in modo che possa essere coordinato al meglio in base al suo stile, ai colori scelti per le nozze, ai materiali che predilige, ecc. Alcune spose ad esempio decidono di inviarci scampoli di stoffa del loro vestito da sposa per facilitarci nel compito.

Che materiali usa?:

La maggior parte dei bouquet sono realizzati con fiori di stoffa, fiori di carta, gioielli, bottoni, ma a volte ci vengono richiesti anche elementi più particolari come ad esempio delle conchiglie per i bouquet a tema marino.

Quali spose chiedono questo prodotto?:

Le spose che si rivolgono a noi sono spose alternative, alla ricerca di idee originali non legate quindi troppo alla tradizione, che hanno il desiderio di poter avere come bouquet un oggetto unico che rimarrà con loro negli anni come ricordo del loro grande giorno

 Quali sono le proposte per l’Autunno?

Per un matrimonio a tema autunnale sarebbe carina l’idea di un bouquet realizzato con elementi su tonalità di colore calde tipiche autunnali come arancio, rame, terra di Siena, e magari arricchito dall’impiego di piccole pigne e bacche.

Vi abbiamo incuriosite? provate a dare un’occhiata al sito www.trilliegingilli.com e scoprite le idee di Sara Passeri.

Silvia GALLI

[ Torna indietro... ]