Con tutto il fascino, il fascino e l’incanto che circondano i matrimoni reali, è difficile immaginare che alcuni scandali ed eventi sconcertanti siano accaduti. Invece è proprio così.

La principessa Diana voleva annullare il suo matrimonio

La Principessa Diana ha raccontato che c’erano tre persone nel suo matrimonio con il principe Carlo, riferendosi all’amante di suo marito, Camilla Parker Bowles. Alcuni giorni prima del matrimonio nel 1981, Charles aveva regalato personalmente a Camilla un braccialetto con incisi i nomignoli con cui si chiamavano.Diana ha espresso alle sorelle il desiderio di annullare il matrimonio, ma loro hanno risposto che era troppo tardi, scherzando sul fatto che la sua faccia era già sui canovacci da cucina.

Meghan Markle ha camminato lungo la navata da sola

Meghan Markle non è estranea a rompere la tradizione reale, da quando è entrata nella famiglia reale dopo aver annunciato il suo fidanzamento, dopo un divorzio,  con il principe Harry nel 2017. Nel 2018, per metà della navata ha camminato da sola raggiunta, poi dal principe Carlo per essere accompagnata da Harry.

L’anello di Kate non andava bene

Decine di milioni di persone guardavano il matrimonio del principe William e Kate Middleton, quel famoso 29 aprile e quando Will ha lottato per infilare l’anello tra le dita di Kate, la maggior parte delle persone pensava che fosse dovuto allo stress. Questo aneddoto, si dice, sia diventato un soggetto comico per i due.

Edoardo VIII abdicò per una divorziata americana

Re Edoardo VIII suscitò una crisi costituzionale nel 1936, quando dichiarò che non poteva governare senza la socialite americana e divorziata, Wallis Simpson. L’opposizione al suo rapporto con la Simpson è nata dal governo del Regno Unito e del Commonwealth britannico.

Il principe Ernst-August V ha perso il matrimonio di suo figlio

Il principe Ernst-August V di Hannover ha rifiutato di mettere da parte i drammi familiari quando avrebbe dovuto partecipare al matrimonio di suo figlio. Il principe ereditario Ernst-August Jr. si è sposato nel 2017 con la stilista e regista di origine russa Ekaterina Malysheva, davanti a 600 ospiti, ma senza il padre del principe.

Puyi, l’ultimo imperatore della Cina, è fuggito dalla camera da letto

Sarebbe diventato l’imperatore della Cina, ma per il sedicenne Puyi la prima notte di nozze si è rivelata un’esperienza troppo travolgente. Nessuno aveva pensato di dargli lezioni di intimità e quando Puyi entrò nella camera da letto per consumare il suo matrimonio, fu accolto non solo da sua moglie, ma anche dalla sua concubina. La pressione, amplificata dall’arredamento stravagante della camera da letto in onore dell’occasione, sbalordì Piyu che lui fuggì lontano.

Continua

Silvia GALLI