Ecco cosa serve ancora considerare

Tempo atmosferico

Uno dei fattori più importanti da tenere a mente quando si selezionano le acconciature da sposa è il tempo del giorno del matrimonio , soprattutto se si tiene una cerimonia all’aperto o un ricevimento in una calda giornata estiva. Non ci sarebbe niente di peggio che avere i  capelli attaccati alla nuca mentre stai scambiando i tuoi voti! D’altra parte, avere uno splendido “updo” in una sala da ballo di un hotel con aria condizionata potrebbe lasciare te e le tue damigelle d’onore infreddolite durante un matrimonio autunnale. Controlla le previsioni del tempo per la data del tuo matrimonio e pensa a cosa ha più senso quando si tratta di temperatura e ambientazione.

Costi

Capelli e trucco sono spesso contati nel budget di un matrimonio, ma è difficile stimare quanto costerà davvero il tuo team di bellezza. Non solo hai bisogno che siano presenti il ​​giorno stesso, ma è buona norma fare una prova in anticipo per assicurarti di essere soddisfatto degli stili che hai scelto. Se vuoi che tutte le damigelle abbiano i capelli abbinati, è buona norma pagare anche per loro. Una volta che hai sommato tutte le acconciature che devi aver fatto sia per la prova che per il giorno del matrimonio, potresti essere sorpreso dall’importo totale preventivato. Un ottimo modo per ridurre i costi per il tuo budget di bellezza è assumere stilisti che sono ancora a scuola o in formazione. Offrono le stesse competenze (anche se meno esperte) di uno stilista professionista, ma a una frazione del costo. 

Vestiti

Abbiamo amato l’idea di far corrispondere la tua pettinatura al livello di formalità del tuo locale e al tempo della giornata, ma alla fine la cosa più importante da considerare quando scegli i tuoi capelli da sposa è l’aspetto dei tuoi vestiti. Un updo semplice ed elegante sarà sicuramente la scelta migliore in caso di stile formale e classico.  Gli abiti più fluidi staranno benissimo con gli stili leggermente boho  Sentiti libero di portare con te una foto del tuo vestito (o il vestito stesso) al tuo appuntamento preliminare per lo styling oltre a qualsiasi foto di ispirazione che hai trovato. Il tuo parrucchiere sarà in grado di consigliarti diverse opzioni per adattarsi all’aspetto dei tuoi abiti e al matrimonio stesso.

SGa