Parliamone, insomma. Ci si scervella continuamente su dove fare la cerimonia e il ricevimento. Si passano ore ed ore a chiedersi dove si potrebbero fare le foto. Spesso, però, non si tiene a mente che in questo periodo una delle ambientazioni più suggestive si trovano effettivamente nelle zone verdi fuori città.

I pregi di un matrimonio all’aperto sono molti: le ambientazioni naturali sono suggestive e una cerimonia in una splendida chiesetta nel mezzo della campagna (ne esistono molte in tutta Italia) ricorda molti film romantici, oltre ad essere meno problematica per il poco traffico e il basso numero di estranei presenti, che in genere aumenta nelle cerimonie in città.

La sposa può inoltre sbizzarrirsi con fiori tra i capelli, nel vestito, e soprattutto con un bel bouquet di fiori di campo: poco costosi, splendidi e profumati.

Le location per il ricevimento aumentano molto rispetto a quelle cittadine: fuori città non mancano mai agriturismi rustici, bed and breakfast biologici o ville suggestive che possono essere, tra l’altro, decorati con fiori e foglie che sottolineino il tema campagnolo.

Ancora, i set fotografici: la natura offre boschetti, radure, campi e molto altro che già da soli sono mozzafiato, figurarsi se avranno una coppia innamorata e felice come protagonista assoluta.

Un tocco chic? Le bomboniere! Fatele a tema naturale: con foglie, fiori secchi, corteccia, piume, semi. Una piccolo vezzo che renderà ancora più speciale il giorno più bello della vostra vita.

Caterina DAMIANO

[ Torna indietro... ]