Settembre sta rapidamente scalando la classifica e sorpassando giugno come mese più popolare per sposarsi, e per tanti buoni motivi! Non solo il clima è ideale – a giugno piove molto di più- per un ricevimento di matrimonio, ma è assolutamente bellissimo. In autunno, puoi circondarti dei colori della stagione.

Ma occorre tenere presenti alcuni dettagli per un successo assicurato

  1. Il tempo può essere difficile

A seconda di dove si trova il tuo matrimonio, il tempo a settembre può essere difficile. Alcune zone, soprattutto in montagna potrebbero essere piovose e ventose, motivo per cui si dovrebbe sempre avere un’opzione al coperto. Per un matrimonio sotto un tenone o una tensostruttura servono i funghi riscaldatori e le pareti del tendone devono essere pronte per un veloce intervento.

  1. L’ora del tramonto

Quando si pianificala il momento delle fotografie, bisogna tenere a mente l’ora del tramonto; aiutare il fotografo a pianificare i primi sguardi da coniugi, i ritratti post-cerimonia e le foto di gruppo quando il sole tramonta può essere la scelta.

  1. I colori della stagione

La giornata va pianificata in base alla stagione, bisogna parlare con i fornitori dei modi originali per incorporare i caldi colori della stagione nei fiori e nell’arredamento generale. I toni gioiello profondi i toni del rosso, viola, verde e oro sono i più adatti.

  1. Gli accessori giusti

Settembre è un mese interessante perché è la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno, dice Maya Devassy Tarach, una delle più famose wedding planner americane .”Può essere caldo e umido durante il giorno e freddo di notte, quindi ti consigliamo di avere strati (scialle, cardigan, giacca, ecc.) E provviste per il comfort degli ospiti a seconda del tipo di matrimonio e dell’ora del giorno.

  1. Le migliori fioriture autunnali

I fiori autunnali sono molto diversi da quelli della primavera e dell’estate, quindi bisogna scegliere i fiori di stagione; pensiamo a dalie, amaranto e zinnie per le popolari opzioni autunnali.

  1. Foliage

Per le spose che amano l’autunno, settembre, nella parte finale soprattutto, i colori della stagione stanno appena iniziando a emergere. Se si riesce a trovare un albero o un cespuglio con un colore autunnale, il risultato sarà sorprendente.

Silvia GALLI